[blogo-gallery id=”168369″ layout=”photostory” title=”Cucina Abimis Ego, progetto attico Brunico” slug=”cucina-abimis-ego-progetto-attico-brunico” id=”168369″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Chi non ha sognato almeno una volta di avere una cucina professionale in casa propria alzi la mano. Abimis è un’azienda che ha voluto avvicinare la sua clientela alla realizzazione di questo desiderio, producendo cucine in acciaio con una particolare attenzione al design.

L’ultimo progetto che ha visto protagonista il marchio trevigiano è in piena Val Pusteria, fra le montagne dell’Alto Adige. A Brunico infatti, un bell’attico immerso fra valli e monti è stato ridisegnato da un team di architetti, che lo ha vestito di stile industriale.

Con un pavimento in resina chiara e il legno a vista, proprio non poteva mancare una cucina in acciaio Abimis (e più precisamente il modello Ego), fiore all’occhiello di questo restyling, di cui è possibile vedere le immagini in gallery.

Questa particolare cucina ha da una parte la bellezza un po’ algida del materiale metallico, ma anche qualche piccolo vezzo in grado di renderla meno asettica, penale che invece si deve solitamente pagare quando si ha a che fare con questo genere di modelli.

A spezzare il rigore ci pensano infatti alcune accortezze, quali l’assenza di spigoli vivi, sostituiti da piacevoli smussature o lo zoccolo rientrante di 20cm, per una maggiore comodità di movimento. Vengono incontro alla praticità e all’estetica anche le ante a filo e il piano profondo 90cm.

Una cucina a misura di chef insomma.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2015