Simona Ventura ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione X Factor 2013 (il live di TvBlog della conferenza) con un total look curato da Roberto Cavalli. Anche quest’anno la Ventura è una dei quattro giudici del talent show che va in onda su SKY Uno e che comincia giovedì 26 settembre, con la prima puntata-casting.

La popolare conduttrice si è presentata con un abito lungo realizzato da Roberto Cavalli, con fantasia floreale sul busto e sulla gonna, una stampa spigata bianco-nero e maxi bag in cocco. Dopo aver vestito la raffinatezza di Salvatore Ferragamo nelle ultime edizioni del talent, torna in gran rispolvero il suo stile graffiante dei primi anni, quelli della partnership con gli stilisti Dolce&Gabbana di quando vestiva bustier e oro come fosse Madonna, ma in versione più chic. Onore allo stilista fiorentino, che riesce nell’impresa interpretare i gusti della Ventura rendendo giustizia al suo carattere deciso senza tuttavia essere kitsch.

Simona Ventura in total look Roberto Cavalli a X Factor

Simona Ventura in total look Roberto Cavalli a X Factor


Simona Ventura in total look Roberto Cavalli a X Factor: figura intera

Simona Ventura, sempre entusiasta della sua esperienza nel network di Murdoch («In questi due anni la tv generalista è crollata dal punto di vista degli ascolti e della qualità», ha detto. «Qui sono migliorata anch’io e ho trovato più tecnologia») ha deciso di rivolgersi nuovamente alla maison Cavalli per tutta l’edizione del programma.

Anche al Teatro Franco Parenti di Milano, in occasione della presentazione dei palinsesti SKY, la conduttrice aveva indossato un Cavalli (in quell’occasione si trattava di un tuxedo nero, che riproponeva nuovamente la stampa floreale, ripresa dalla camicia e dalle scarpe), che anticipava quelli che vedremo in puntata.

La maison italiana, per inciso, vestirà anche Morgan.

Ma quel che aspettiamo davvero tutte è l’abito-sirena, decorato con cristalli, che la conduttrice dovrebbe indossare nella prima puntata live.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2013