L’abbigliamento bon ton, ispirato all’indimenticabile Audrey Hepburn, è tornato di moda. Merito sicuramente degli stilisti che, ciclicamente, ci ripropongono collezioni ispirate a questo stile in passerella ma anche della moglie del Principe William, la duchessa Kate Middleton, che ha saputo reinterpretarlo e renderlo must in una chiave molto contemporanea.

Ma quali sono i capi fondamentali, quegli accessori o indumenti, che non dovrebbero mancare nel guardaroba di una fashion victim amante del bon ton style? Ecco tutti i capi da avere, i tessuti da scegliere e i colori su cui puntare per un look romantico e femminile.

  • Abiti svolazzanti e femminili: nell’armadio di una ragazza amante dello stile bon ton gli abiti non possono davvero mancare. L’intramontabile tubino, i vestiti con gonna anni ’50 a ruota ma anche i minidress in tessuti leggeri e svolazzanti sono i must dell’abbigliamento bon ton.
  • Il trench coat: se c’è un capospalla che, meglio di tutti, ha saputo incarnare questo stile è sicuramente il trench! Nella versione classica ma anche nelle varianti colorate, meglio se in toni soft, è un vero evergreen da sfoggiare assolutamente.
  • Pizzo: è il tessuto bon ton per eccellenza e, se volete avere uno stile bon ton, un paio di scarpe, una borsa o, ancora meglio, un abito in pizzo non possono mancare.
  • Colori pastello: i toni delicati sono immediatamente identificati con il look bon ton per il loro romanticismo e delicatezza.
  • Le francesine e le mary jane: le scarpe perfette? Le francesine con il tacco medio oppure tutte le scarpe con il cinturino come le iconiche mary jane.
  • Le tracolle mini: vezzose, in pelle matelassè e o in tweed, le tracolle piccole sono un vero must nell’abbigliamento bon ton.
  • Gioielli e accessori minimal: i bijoux ideali per lo stile bon ton sono delicati e chic, come gli orecchini o le collane di perle che possono essere anche più lunghe. Gli orologi dovranno essere estremamente femminili, con il quadrante piccolo.
  • Natural make-up: il trucco perfetto per una bon ton girl? Sicuramente quello naturale, con molto mascara e gloss trasparente e lucido sulle labbra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013