Manca davvero poco all’arrivo nei negozi della collezione Isabel Marant per H&M, una collaborazione speciale che il colosso svedese ha realizzato con la talentuosa stilista francese. Un paio di volte l’anno H&M coccola le sue clienti con delle capsule collection disegnate da grandi designer, negli anni si sono susseguiti marchi del calibro di Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Lanvin, Sonia Rykiel, Marni e tantissimi altri! Quest’anno tocca a Isabel Marant e la collezione sarà lanciata ufficialmente, in contemporanea in tutto il mondo, il prossimo 14 novembre 2013.

La collezione Isabel Marant per H&M è molto attesa e dopo un primo comunicato ufficiale H&M ha centellinato novità, preview e foto, adesso che la linea è stata svelata del tutto possiamo vederla insieme e tirare un po’ le somme!
La collezione Isabel Marant per H&M
Isabel Marant per H&M maglietta


Isabel Marant per H&M pantaloni uomo
Isabel Marant per H&M cappotto
Isabel Marant per H&M maglione navajo
Isabel Marant per H&M maglione con zip
Questa collezione è una speciale edizione dei look boho chic che caratterizzano lo stile e la produzione stilistica di Isabel Marant, abbiamo dei capi nuovi e stilosi ma anche nuove versioni di capi must have degli anni passati, ad esempio i booties con le frange della collezione Primavera Estate 2010, il maglione bianco in stile nordico che ha conquistato tutti nell’inverno del 2011, ma anche le celebri sneakers con la zeppa e gli stivaletti urban chic. Bellissimi anche i capi con stampe navajo e quelli con i ricami etno-chic, mixati con i dettagli rock, molto cool anche i pantaloni con le frange e i giubotti di jeans con le applicazioni.

In merito a questa collezione Isabel Marant ha dichiarato:

“Può essere il gesto di una donna per strada, o una macchia sulla moquette. Sono le cose che mi circondano ad aiutarmi a capire ciò che ho in testa», ha spiegato dietro le quinte del video promozionale. «Questa collaborazione con H&M mi ha dato la possibilità di rivisitare quello che amo delle mie collezioni e condividere questo amore con un pubblico più vasto. Molti ragazzi mi hanno chiesto: “Perché non fai anche roba da uomo?”, allora ho creato qualche capo di maglieria tempo fa, ma non mi ero mai dedicata a un abbigliamento completo da uomo. Questa è la prima volta che lo faccio, per H&M”.

In una recente intervista su Elle, Isabel Marant spiega perchè ha accettato di produrre una linea low cost e dai prezzi democratici:

“Numerose ragazze mi avevano confessato di apprezzare molto i miei vestiti, ma di non poterseli permettere. Alcune avevano perso uno dei miei abiti e non riuscivano a trovarne uguali. Su questa scia di pensiero è nata la sinergia con H&M: un’accurata selezione dei capi più famosi del mio brand, quelli essenziali. Per ringraziare chi mi ha sempre seguito e mi è rimasto fedele. È una specie di regalo per loro. Ho scelto i capi che mi piacevano di più, è come se avessi tolto dal mio armadio i vestiti che preferisco per preparare la valigia ideale. Ho preso collezioni diverse, abbinando i capi fra loro, in modo che ogni donna potesse mescolarli o usarli separatamente”.

In merito alle collezioni per uomo e bambino confessa di essersi ispirata allo stile del suo fidanzato che poi è anche lui un bravissimo stilista, Jérôme Dreyfuss. Ecco cosa ha dichiarato:

“L’idea è che tutti possano giocare con la moda, indossando capi pensati per altri. Per il guardaroba maschile, mi sono ispirata al mio compagno perché mi capita spesso di rubargli qualcosa dall’armadio. È divertente creare un guardaroba di capi intercambiabili. Per rubare dall’armadio del marito e dei bimbi”.

Non ci resta che aspettare qualche altra settimana!

Isabel Marant per H&M maglione rosso
Isabel Marant per H&M giubotto jeans
Isabel Marant per H&M magli
Isabel Marant per H&M giubotto
Isabel Marant per H&M collana
Isabel Marant per H&M stivalettiu
Isabel Marant per H&M maglione grigio
Isabel Marant per H&M pantaloni di pelle
Isabel Marant per H&M vestitino
La collezione Isabel Marant per H&M
Isabel Marant per H&M pantaloni
Isabel Marant per H&M giacca
Isabel Marant per H&M maglietta
Isabel Marant per H&M collana chic
Isabel Marant per H&M cintura
Isabel Marant per H&M abito
Isabel Marant per H&M canotta
Isabel Marant per H&M pantaloni
Isabel Marant per H&M cappotto
Isabel Marant per H&M decolletes
Isabel Marant per H&M mise
Isabel Marant per H&M giacca corta
Isabel Marant per H&M vestito elegante
Isabel Marant per H&M pantaloni
Isabel Marant per H&M pantaloni animalier
Isabel Marant per H&M stivali con frange
Isabel Marant per H&M look
Isabel Marant per H&M advertising

Foto | H&M

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013