Moda
I vestiti corti eleganti per essere perfette durante le feste natalizie
Cosa indossare a Natale per essere eleganti e alla moda? Un vestito corto può essere la soluzione giusta ai vostri dilemmi sulle prossime festività.

Le feste si avvicinano ma, probabilmente, non avrete avuto modo o tempo di pensare a cosa indosserete per Natale 2013 o per Capodanno. Sia che rimaniate a casa o decidiate di festeggiare in alto modo, i vestiti corti eleganti possono essere una valida soluzione, soprattutto se volete essere chic ma non troppo eleganti e sofisticate. Gli abiti corti sono perfetti per le serate estive ma ne esistono tanti modelli realizzati appositamente per il periodo invernale.
Vestiti corti eleganti per Natale
Tra i classici intramontabili abiti corti (ma non troppo!) annoveriamo i tubini, un must del guardaroba femminile, su cui potete orientarvi nella variante peplum in rosso scuro o nero; il corpetto ha uno stile molto retrò e ricorda proprio il celeberrimo vestito sfoggiato da Audrey Hepburn.
Esistono altri modelli di tubino più sensuali, con maniche trasparenti e in tessuto stretch, che sono decisamente adatti a luoghi diversi da una casa come un locale; sia che siano in tessuto che ricoperti di strass e paillettes, fate attenzione alla biancheria intima, che sia rigorosamente senza cuciture.
Anche gli abitini con bustino corto e gonna morbida sono adatti alle feste natalizie grazie ad uno stile romantico ma molto chic; dal momento che lasciano scoperte le braccia e le spalle sarà fondamentale coordinargli un blazer corto o un bolerino, magari nello stesso colore delle scarpe.
Se amate gli anni ’20, però, potete puntare sugli abiti con le frange e in questo inverno 2014 ne troverete davvero molti che facciano al caso vostro. E voi cosa ne dite delle nostre proposte?
Foto | Zalando
