Il taglio di capelli giusto per la nostra testa è quello che si adatta meglio alla forma del proprio viso. Non tutte le donne, infatti, possono sfoggiare lo stesso taglio di capelli: l’importante è riuscire a trovare quelle soluzioni che diano armonia ed equilibrio al nostro look, per esaltare al meglio la nostra naturale bellezza.

Per ogni tipologia di viso c’è il taglio di capelli giusto. Le donne con il viso ovale sono le più fortunate, perché possono sfoggiare qualsiasi taglio di capelli e qualsiasi tipo di acconciatura, certe di non sbagliare. Diversa, invece, la situazione per tutte le altre forme di viso.

Le donne con il viso quadrato, ad esempio, dovranno scegliere dei tagli di capelli che siano in grado di dare volume nella parte superiore della testa, evitando i tagli troppo corti e che diano volume ai lati, mentre la frangia è perfetta per armonizzare di più le forme. Le donne con il viso triangolare, invece, possono sfoggiare i tagli di capelli corti più alla moda, così come i tagli scalati, i tagli con tantissimi ricci.

E ancora: le donne con il viso a forma di triangolo rovesciato possono farsi aiutare dalla frangetta e da un taglio pari, rigorosamente non scalato, che si appoggi al mento o appena sotto, vietati i tagli più lunghi o troppo corti, mentre delle morbide onde sono l’ideale. Le donne con il viso rotondo, infine, possono optare per tagli di capelli in grado di allungare il viso, quindi ben vengano i tagli di capelli scalati.

Via | hairfinder

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2013