La tradizione vuole che la sposa perfetta debba essere alta, magra e con dei meravigliosi capelli lunghi: ma chi l’ha detto? Forse le immagini stereotipate che ci vengono proposte da pellicole cinematografie? Ogni donna deve essere libera di manifestare il proprio stile e il proprio look, soprattutto nel giorno più importante della propria vita, anche con capelli corti e sbarazzini.

Nessuna donna deve sentirsi a disagio, poiché i capelli corti nella sposa rappresentano un elemento di tendenza per il prossimo 2014, senza utilizzare delle extension per sentirsi a proprio agio secondo la tradizione. Oggi, le donne possono presentarsi in Chiesa oppure in comune sfoggiando tagli corti e sensuali, mostrando in ogni caso tutta la loro femminilità.

Per le donne con i capelli corti che desiderano un look romantico e sfizioso per il loro matrimonio, si consiglia un trucco leggero e l’aggiunta di fiori in stoffa o cerchietti non troppo appariscenti, magari optando per capellini con velo corto: meglio evitare quello lungo.

Non esistono solamente tagli cortissimi, ma anche medio corto, che potrete raccogliere da un lato realizzando dei boccoli; anche il caschetto è ben accetto per la sposa con i capelli corti, capace di donare un tocco vintage all’outfit arricchendolo con altri accessori. Ovviamente il consiglio migliore potrà darvelo il vostro parrucchiere, facendovi provare stili diversi a seconda della lunghezza dei vostri capelli.

Ben accetti i cerchietti con piume, glitter luminosi e forcine con strass: vi renderanno delle spose uniche, eleganti e chic senza preoccuparvi della lunghezza dei vostri capelli. Cercate di arricchire la vostra acconciatura con dei punti luce interessanti, come orecchini e collane. I capelli medio corti possono osare con pettinature più elaborate e raccolte in cima alla testa, adornate da perle o da swarovski che vi renderanno ancora più eleganti e allo stesso tempo romantiche.


Acconciature trendy per spose con capelli corti nel 2014

[blogo-gallery title=”Capelli corti per la sposa” slug=”capelli-corti-per-la-sposa” id=”294900″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Foto | Paige Emonts su Pinterest, Amanda Cleland su Pinterest, Wendy Cobb su Pinterest, The Frisky su Pinterest, Style Me Pretty su Pinterest, A Chic Coincidence Blog su Pinterest, Kara Clemenz su Pinterest, Elizabeth Mitchell su Pinterest, StyleCraze su Pinterest, Mia Moriguchi su Pinterest, The Perfect Palette su Pinterest, StyleCraze su Pinterest, Cindy Garza su Pinterest, Katy Regenye su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013