Al giorno d’oggi il ciuffo laterale viene spesso preferito alla frangia, poiché risulta essere meno impegnativo e più portabile. Purtroppo, con il passare dei mesi tende a crescere in maniera spropositata e non si ha sempre il tempo per recarsi dal parrucchiere. Ecco perché sveleremo alcuni trucchi su come tagliare il ciuffo da sola.

Prima di tutto ricordate di tagliare il ciuffo quando i capelli sono ancora bagnati, in modo da stabilirne con precisione la lunghezza visto che da asciutti si accorceranno di qualche centimetro. Pettine dai denti larghi e specchio sono armi indispensabili, così come delle buone forbici, sia normali che seghettate.

Per tagliare il ciuffo bisogna prima separarlo in due ciocche ben distinte, mantenendo la testa alta per evitare di accorciare troppo, guardandovi in uno specchio. Pettinare la ciocca, mantenendo il pettine in obliquo, cominciando a tagliare seguendo la sua linea con la forbice normale; noterete che si creerà una linea trasversale. Una volta terminato questo passaggio, si può proseguire con l’altra ciocca separata in precedenza.

Una volta accorciato il ciuffo, si andrà ad alleggerire la parte iniziale, ovvero da dove parte la vostra riga, utilizzando le forbici seghettate. Queste forbici hanno lo scopo di sfoltire i capelli e solitamente vengono utilizzate anche per ridurre il volume di capelli ricci e crespi.

Una volta terminato il taglio del vostro ciuffo, che potrà essere lungo o corto a seconda dei vostri gusti, accorciate e sfoltite anche i capelli che non avete ancora toccato, posti a lato di esso, evitando che da una parte siano troppo lunghi e dall’altra troppo corti.


Tecniche fai da te per tagliare il ciuffo da sola

[blogo-gallery title=”Come tagliare il ciuffo da sola” slug=”come-tagliare-il-ciuffo-da-sola” id=”295052″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Foto | Beauty & Ink su Pinterest, Bethany Dollar su Pinterest, Hairstyles Weekly su Pinterest, Susan Thomas su PinterestThe Stylish One ™ su Pinterest, L MC su Pinterest, KnotGenie Jen su Pinterest, unkoordiniet su Pinterest, Jungi Han su Pinterest, Jess Mikelle su Pinterest, Harper’s Bazaar su Pinterest, LaurenConrad.com su Pinterest, Erika Delph su Pinterest, Leah su Pinterest, Lisa Cox su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2013