Mancano poco meno di due settimane all’inizio del nuovo anno: chi si prepara al grande cenone, chi tira le somme riguardo l’anno appena trascorso e chi stila nuovi propositi per il futuro, solitamente positivi e accattivanti. Ma c’è un altro fattore importante che si combina perfettamente all’ultimo giorno dell’anno: un cambio di look. Non si dice “anno nuovo, vita nuova?”.

In questo post, Pinkblog ha deciso di suggerirvi 5 tagli per capelli lunghi del 2014: sta a voi scegliere quello più indicato in base ai vostri gusti personali.

Taglio scalato in stile anni ’70



I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014



Si tratta di uno scalato molto intenso, soprattutto nella parte superiore dei capelli per renderli più voluminosi. Per il 2014 si prevede un ritorno del capello mosso e molto vaporoso, proprio come negli anni ’70.

La frangia

I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014

Grande ritorno per la frangia, che può essere corta, lunga, piena oppure sfilata. Potrete sbizzarrirvi a seconda di ciò che più vi piace, ma tenete presente la forma del vostro viso: essa sarà come una cornice che racchiuderà ogni minimo particolare, evidenziando i pregi ma anche i difetti.

Il ciuffo laterale

I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014

Il ciuffo laterale è sicuramente meno impegnativo della frangia e potrebbe mascherare alcuni difetti del viso allungato o di un naso un po’ troppo pronunciato, come quello aquilino. La lunghezza è varia: c’è chi lo preferisce piuttosto lungo in modo da poterlo portare dietro le orecchie e chi lo desidera più corto e sbarazzino, magari da cotonare.

Taglio asimmetrico

I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014

Questo tipo di taglio è molto originale ed è particolarmente indicato a tutte quelle donne che hanno pochi capelli, poiché il taglio netto che non segue precise linee tenderà ad allontanare l’attenzione dalla cute. Spesso vengono accompagnati da frangette oblique o ciuffi sfilati.

Capelli voluminosi con riga centrale

I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014

Capelli lunghi? Sì ad una chioma voluminosa con riga centrale. Ebbene sì, per il prossimo 2014 saranno al centro dell’attenzione, quindi sbizzarritevi con bigodini e piastre per rendere i vostri capelli ondulati e carichi di volume. Questo “taglio”, se così si può chiamare, è perfetto per tutte coloro che non hanno il coraggio di tagliare i propri capelli ma desiderano cambiare.


I 5 tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2014

[blogo-gallery title=”5 tagli per capelli lunghi” slug=”5-tagli-per-capelli-lunghi” id=”295852″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Foto | Linda Turner Byrd su Pinterest, Suzy Tee su Pinterest, SyleCraze su Pinterest, Tasneem B. su Pinterest, Jennifer Dooley su Pinterest, Vanessa | Plaid & Paleo su Pinterest, Fashionising.com su Pinterest, Vanessa Van De Vyver su Pinterest, Carley Crossman su Pinterest, Elizabeth Bolenbaugh su Pinterest, Brittney Hammons su Pinterest, Raye Cage su Pinterest, Julie Shoemaker Walker su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013