Basta poco per cambiare il proprio look e renderlo originale, almeno per quanto riguarda i capelli. In questo post vi suggeriremo alcuni consigli su come ottenere dei capelli lunghi con ciuffo, ispirandovi a diversi tagli presenti nella nostra galleria.

Il ciuffo laterale dona delle forme geometriche particolari ad ogni viso, a seconda della forma che gli appartiene; grazie ad esso è possibile rendere armonici i lineamenti o mascherare dei difetti particolari, come un viso troppo allungato. Solitamente, questo tipo di taglio è piuttosto sfilato e cade leggero sulla fronte, ma esistono anche quelli più pieni.

Nel caso in cui decidiate di realizzare un ciuffo sui vostri capelli lunghi, si consiglia un taglio scalato; perfetto anche per un viso ovale, ma evitando tagli troppo corti. Esistono svariate tipologie di ciuffi laterali, come ad esempio quelli molto lunghi che serviranno ad addolcire zigomi troppo pronunciati.

Parlando del ciuffo corto ci riferiamo a una sorta di taglio parziale rispetto al resto dei capelli, poiché si andrà a tagliare solamente la parte vicino alla fronte: spetterà a voi decidere se accorciarlo, lasciarlo lungo, sfilarlo oppure tenerlo marcato e molto evidente.

Così come esistono i tagli asimmetrici troviamo anche i ciuffi, molto particolari e originali, che non seguono linee precise come ritroviamo nella scalatura e sono indicati per ogni tipo di viso, anche per chi porta i capelli corti.

Chi porta i capelli lunghi si divertirà a raccoglierli in trecce o code di cavallo, lasciando il viso completamente “spoglio”; con il ciuffo corto potrete sbizzarrirvi e trasformare il vostro look monotono in qualcosa di originale e sbarazzino, anche perché è molto facile da mettere in piega.


Tagli di capelli lunghi con ciuffo corto a cui ispirarsi

[blogo-gallery title=”Capelli lunghi con ciuffo corto” slug=”capelli-lunghi-con-ciuffo-corto” id=”296015″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013