Il tempo stringe ed è giunto il momento di stabilire il menù di Natale da portare in tavola per amici e parenti, non potete più rimandare perché rischiate di non trovare più niente nei supermercati che già in queste ore sono presi d’assalto! Vi propongo delle ricette tradizionali e non da inserire nei vostri menù, potete combinarle tra loro, mescolarle, personalizzarle e creare tante varianti gustose, prendete spunto e poi create il vostro personale menù delle feste.

Antipasti: sceglietene 3 – 4 diversi e non esagerate con le dosi, lo so che sono buoni però non dobbiamo riempirci con questi perché il pranzo è solo all’inizio. Quindi fate porzioni abbastanza piccoline.

Primi: In base al tipo di menù potete portare in tavola due primi ma anche uno può andar bene. Anche in questo caso servite delle mezze porzioni in modo che non ci si appesantisca troppo.

Secondi: Io vi consiglio di optare per un buon secondo, ad esempio un arrosto, ma ci sono tante altre valide soluzioni.

Contorni: scegliete 2 contorni molto leggeri e preferibilmente a base di verdure in modo da poter accompagnare al meglio i secondi piatti.

Dolci: a volontà!

Foto | da Pinterest di Kimberly Smith

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013