C’è chi desidera farsi un tatuaggio esclusivamente per seguire la moda e per copiare quello di qualcun altro, c’è chi lo fa per andare contro le regole imposte dai genitori o per sentirsi diverso dagli altri, ma ci sono persone che decidono di tatuarsi qualcosa di significativo e che per loro rappresenti una certa importanza.

In questo post parleremo di alcuni dei tatuaggi più significativi presenti nel mondo, di piccole dimensioni ma di forte impatto. Ogni tatuaggio ha la sua storia, poiché ogni persona è differente da un’altra e presenta sogni e sofferenze senza limiti. Ricordate di recarvi presso studi specializzati in questo tipo di lavoro, con qualifica e materiale tecnico e a norma di legge.

La rosa

I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici



Questo tatuaggio simboleggia l’amore e la bellezza, ma allo stesso tempo anche la gelosia e la vendetta. Ovviamente, dipende dal colore scelto, poiché in base ad esso il significato cambia:

 Rosa rossa: coraggio, passione e amore eterno;

 Rosa bianca: purezza e innocenza;

– Rosa gialla: devozione, amicizia e gelosia;

 Rosa color pesca: gratitudine e modestia;

– Rosa canina: dolore e piacere

Infinito

I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici

Si tratta di uno dei tatuaggi più in voga nel corso degli ultimi anni e spesso viene fatto per moda, ma nasconde dietro di sé un significato molto profondo: un legame destinato a continuare per sempre, in qualunque modo vadano le cose. Spesso viene tatuato in base a una relazione amorosa, un’amicizia, ma talvolta anche per ricordare una persona che non c’è più.

Stella

I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici

Indica un cambiamento importante e significativo della vostra vita, pertanto chi desidera farsi questo tatuaggio ha affrontato modifiche importanti o desidera raggiungere obiettivi di alto livello. A volte, la stella indica che quella persona ha vissuto un evento importante o ha bisogno di cambiare qualcosa nella sua vita.

Cuore

I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici

Rappresenta l’amore tra due persone, anche se può essere raffigurato in diverse forme e interpretato in maniera differente. Secondo gli antichi Egizi, il cuore significava intelligenza e volontà umana.

Rondine

I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici

Questo simbolo indica fedeltà e amore eterno; rappresenta un senso di speranza profonda, poiché si tratta di un animale che tende a ritornare sempre al proprio nido, evitando di allontanarsi. Secondo alcuni antichi, la rondine significa purezza, poiché non ha mai toccato la terra ed è quindi incontaminata.


I 5 tatuaggi significativi, piccoli e con simboli classici

[blogo-gallery title=”5 tatuaggi significativi” slug=”5-tatuaggi-significativi” id=”296422″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Foto | maritsanbul su PinterestNtsikie Ziya Khumalo su Pinterest, Rennee DeTullio su Pinterest, Heather McLachlan su Pinterest, Katie su Pinterest, Paige Johnston su Pinterest, Amid Privilege su Pinterest, Elise Anderson su Pinterest, Jessica Reid su Pinterest, Marie Callaway su Pinterest, Kair Cogswell su Pinterest, Jackie Campana su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013