Le 5 regole per la base del trucco per essere sempre perfetta

Eccovi presentate le 5 regole per ottenere una base per il trucco perfetta, rendendo il vostro viso impeccabile e pronto per essere truccato

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:11:"Idratazione";i:3;s:6:"Primer";i:4;s:23:"Fondotinta e correttori";i:5;s:6:"Cipria";i:6;s:13:"Blush o terra";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:906:" Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Truccarsi rappresenta una delle prime azioni quotidiane di molte donne, ma per avere un risultato impeccabile è necessario preparare un’ottima base per il trucco, in modo che i cosmetici utilizzati durino per tutta la giornata.

In questo post vi spiegheremo alcuni semplici passaggi per realizzare la vostra base perfetta. Grazie ai nostri consigli, potrete ottenere una pelle perfetta e luminosa, pronta per essere abbellita da ombretti, phard e rossetti.

";i:2;s:769:"

Idratazione


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Mantenere una pelle perfettamente idratata è sicuramente uno degli step più importanti per realizzare una base per il trucco, utilizzando una crema da giorno opacizzante nel caso in cui la vostra pelle sia giovane oppure mista e grassa, mentre per le pelli più mature si consigliano creme idratanti e nutrienti.

";i:3;s:595:"

Primer


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Il primer rappresenta la vera e propria base per il vostro make up, da applicare dopo aver messo la crema idratante. Questo prodotto consente al vostro trucco di rimanere fisso senza spostarsi. I primer presenti in commercio sono realizzati a seconda del tipo di pelle di cui si dispone.

";i:4;s:1082:"

Fondotinta e correttori


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Il fondotinta dovrebbe essere dello stesso colore della vostra pelle, o di una tonalità più chiara, in modo da evitare l’effetto “maschera” tanto temuto. Nel caso in cui abbiate delle imperfezioni, potrete optare per le BB cream; se preferite un effetto più naturale e meno pesante, via libera alle creme colorate.

Per quanto riguarda i correttori, scegliete prodotti illuminanti, soprattutto se dovete coprire le fastidiose occhiaie che vi trasformano in piccole vampire. Per i piccoli brufoli e le macchioline, scegliete un correttore simile al colore del fondotinta o della crema colorata.

";i:5;s:527:"

Cipria


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Grazie a questo prodotto potrete fissare e opacizzare i prodotti sul vostro viso, purché sia in polvere libera e trasparente. Evitate le quantità eccessive, poiché potreste rischiare di mettere in evidenza le rughe d’espressione.

";i:6;s:2288:"

Blush o terra


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Il blush

e la terra servono a dare colorito al vostro viso: nel primo caso, le tonalità vertono quasi sempre sul color rosa-pesca, mentre nel secondo sui toni del bronzo-dorato.


Ecco le 5 regole per la base del trucco perfetta

Foto | Karen Jocelyn su Pinterest, Brandy Griffis su Pinterest, The Chronicles of Her su Pinterest, Emily Stuart su Pinterest, Marci Robin su Pinterest, Hia Magazine su Pinterest, Nika Rouse su Pinterest, Minxsie su Pinterest, Blanche Mcdonald su Pinterest, Younique Make-up Mama su Pinterest, Bonnie su Pinterest, YANGILDINA STUDIO su Pinterest, Laura Norton su Pinterest";}}

  • shares
  • Mail