Oggi parliamo di come realizzare uno scrub per il corpo a base di sale, perfetto per preparare la vostra pelle ai raggi solari e alle creme auto abbronzanti, poiché dopo un periodo intenso passato a coprire il nostro corpo dal freddo, si arriva finalmente alla stagione calda.

Mancano ancora parecchi mesi all’estate, ma vi sono persone che, nel corso dell’inverno, optano per vacanze in paesi esotici dove le temperature sono piuttosto elevate e il sole brilla alto nel cielo. Per questo motivo vi suggeriamo alcune dritte su come realizzare uno scrub fai da te utilizzando il sale, perfetto per darvi carica ed energia.

Prima di tutto, ricordate di acquistare tutti gli ingredienti necessari, di facile reperibilità e dal costo contenuto, ovvero il sale grosso iodato, l’olio extravergine d’oliva e l’olio essenziale di arancio amaro. Serviranno un pugno di sale, due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e dieci gocce di olio essenziale di arancio amaro.

Ma come si prepara? Prima di tutto, mettete il sale in una ciotola e aggiungete l’olio d’oliva, mescolando bene il tutto; passate poi all’olio di arancio amaro e il composto è pronto per essere utilizzato. Ora è arrivato il momento di applicarlo: sotto la doccia, con la pelle umida, è l’ideale.

Una volta messo lo scrub, dovete massaggiare con delicatezza soprattutto su gomiti, ginocchia, polpacci e glutei; a questo punto, lasciate agire il tutto per alcuni secondi e poi risciacquate abbondantemente. Grazie alla presenza del sale la vostra pelle sarà esfoliata, mentre l’olio d’oliva vi aiuterà a nutrila. E l’olio essenziale di arancio amaro? Aiuta la circolazione sanguigna.

Foto | ♥❃ Ineke ❃♥  su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2014