I 5 scrub corpo alla frutta fai da te per una pelle setosa e morbida

Pelle morbida e setosa? Ecco alcuni consigli su come realizzare 5 tipi di scrub alla frutta fai da te, utilizzando pochi ingredienti che, in alcuni casi, potreste gettare nell'immondizia

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:17:"Scrub alle banane";i:3;s:14:"Scrub al cocco";i:4;s:22:"Scrub al limone e timo";i:5;s:17:"Scrub al pompelmo";i:6;s:40:"Scrub alle bucce d’arancia e mandarino";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1133:" Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Avere una pelle morbida e setosa è un po’ il sogno di ogni donna, soprattutto dopo una doccia rilassante. Grazie ai nostri consigli potrete realizzare degli eccellenti scrub corpo alla frutta fai da te, facili da fare e con pochi ingredienti di facile reperibilità.

Grazie agli scrub per il corpo è possibile rendere la nostra pelle morbida e vellutata, utilizzandoli con cura sulla pelle umida durante la doccia e massaggiando delicatamente la parte interessata. Scopriamo insieme le 5 ricette per uno scrub naturale e profumato.

";i:2;s:682:"

Scrub alle banane


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Questo scrub è perfetto se realizzato con banane troppo mature che solitamente gettate nell’immondizia. Che cosa serve? Una banana matura, tre cucchiai di zucchero semolato e alcune gocce di olio essenziale alla vaniglia.

Una volta dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, riponete il composto in un barattolo di vetro e utilizzatelo sotto la doccia, massaggiando con movimenti circolari.

";i:3;s:714:"

Scrub al cocco


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Grazie al profumo delizioso che vi pervaderà, crederete di essere in spiaggia a gustare cocktails tropicali. Che cosa occorre? Due tazze di zucchero bianco, dieci cucchiai di olio di cocco e il succo di un lime.

Dopo aver unito tutti gli ingredienti, potrete applicare lo scrub sul corpo che, grazie alla caratteristica idratante dell’olio di cocco, renderà la vostra pelle morbida e profumata.

";i:4;s:502:"

Scrub al limone e timo


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Vi serviranno un rametto di timo, due limoni, zucchero di canna e olio di mandorle. Dopo aver creato una sorta di pasta con zucchero e olio di mandorle, aggiungete la buccia dei limoni insieme alle foglie di timo.

";i:5;s:640:"

Scrub al pompelmo


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Questo tipo di scrub è perfetto anche per combattere la cellulite ed è quindi molto consigliato a tutte le donne, anche per prevenirla.

Che cosa serve? Pompelmo, zucchero e olio. Il composto risulterà piuttosto cremoso e facile da applicare sul corpo, specialmente nelle zone critiche di pancia, fianchi, glutei e cosce.

";i:6;s:2240:"

Scrub alle bucce d’arancia e mandarino


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Questo scrub è perfetto qualora si vogliano riciclare le bucce delle arance e dei mandarini dopo averli mangiati, aggiungendo zucchero di canna o sale, olio di oliva oppure di jojoba e olio essenziale ai vari aromi, che potrebbero essere lavanda, tea tree e altri ancora.

Come si prepara? Mettete in una ciotola lo zucchero e le bucce tritate, aggiungendo poi olio di oliva e infine quello di jojoba.


Ecco 5 tipi di scrub alla frutta fai da te

Foto | Nail The Deal su Pinterest, Maria Delaney su Pinterest, megan leanderson su Pinterest, Irene Carranza su Pinterest, Wendy Smith su Pinterest, Bridget Harriss su Pinterest, Amazing Herbs and Oils su Pinterest, Life Tastes Good su Pinterest, Bustle.com su Pinterest, Laura su Pinterest, Carlz Bagz su Pinterest";}}

  • shares
  • Mail