Siete alla ricerca di uno scrub per il corpo che possa levigare la vostra pelle con pochi e semplici ingredienti? Nessun problema: oggi, parleremo dello scrub all’olio di mandorle e zucchero, perfetto per rendere la vostra pelle morbida e setosa.

Esistono tantissimi prodotti in commercio che contengono ingredienti di facile reperibilità e che quindi potrete realizzare a casa risparmiando un po’ di denaro, come quello che stiamo per proporvi. Il risultato sarà una pelle esfoliata e idratata, grazie ai pochi ingredienti che ora vi forniremo.

Prima di tutto, ricordate che ciò che state per fare è un prodotto naturale ed ecologico, dalla profumazione gradevole e facile da fare. Che cosa occorre? Olio di mandorle, zucchero, sale e olio di lavanda. Mischiando sale e zucchero si otterrà un effetto ancora più intenso, ma allo stesso tempo delicato e non irriterà la vostra pelle.

Come si prepara? Prendete una ciotola e mescolate insieme sei cucchiaini di zucchero e sei cucchiaini di sale; successivamente, aggiungete l’olio di mandorle dolci. Una volta ottenuto un composto omogeneo, potrete aggiungere l’olio di lavanda e conservare il tutto in un barattolo di vetro.

Dovrete applicare il prodotto durante la doccia, sulla pelle umida: una volta asciugata, non sarà necessario applicare la crema idratante, poiché sarete già perfettamente idratate. L’olio di mandorle ha proprietà emollienti, lenitive, nutrienti e addolcenti, mentre quello di lavanda è perfetto per purificare e migliorare la microcircolazione.

Questo scrub per il corpo è molto facile da realizzare, soprattutto nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo e stiate cercando un prodotto veloce ed efficace.

Foto | MadisonStreetBeauty su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014