Gli abiti da sposa Max Mara sono romantici e bellissimi, sono femminili e chic e incontrano i gusti di moltissime ragazze che scelgono di indossare questa griffe nel giorno più importante della loro vita. Ogni anno Max Mara arricchisce le sue numerose collezioni con la linea Bridal, capi bon ton e femminili dallo stile unico, raffinati e molto essenziali, molto lontani dallo stile pomposo ed esagerato che accomuna molte altre griffe specializzate.

Il matrimonio è un giorno speciale e va curato in ogni aspetto, una delle parti più impegnative è sicuramente la scelta dell’abito di nozze, c’è chi ha le idee chiare e chi invece cerca per mesi il modello giusto, tutti però sono d’accordo nel dire che quando si trova l’abito giusto lo si riconosce subito. Max Mara è una griffe italiana amata in tutto il mondo, sia per le collezioni prêt-à-porter, come la collezione primavera estate 2014 che vedete nel video, che per le linee più ricercate, come quella bridal dedicata al matrimonio.


Max Mara abito minimal


Max Mara tubino
Max Mara abito invernale
Max Mara abito corto
Max Mara abito classico
Max Mara abito con fiocco
Max Mara abito essenziale
Max Mara abito chic

La collezione di abiti da sposa Max Mara per il 2014 è molto eterea e delicata, rispetto alle collezioni precedenti è un po’ più “wedding”, questi abiti si discostano sempre di più dagli abiti da sera e diventano abiti da matrimonio, ma senza tradire il loro dna che resta sempre molto essenziale ed elegante.

Mi piace questa forma di continua sottrazione che opera Max Mara negli abiti da sposa, a volte si pensa che per raggiungere il “bello” si debbano aggiungere dettagli, decorazioni e particolari, ma non credo sia così, riuscire ad alleggerire e puntare all’indispensabile in molti casi resta la scelta migliore. Nella fotogallery trovate una selezione degli abiti più belli per il 2014, ci sono tubini, abiti corti, lunghi, tuniche ma anche vestiti ampi da principessa.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Foto | Max Mara

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2014