Il taglio corto dietro e lungo davanti è piuttosto ricercato nel corso degli ultimi tempi, anche per donne con capelli ricci: ma sarà quello giusto? Spesso si va alla ricerca di uno stile molto personale, ma si finisce con l’ascoltare i consigli del parrucchiere che desidera seguire le ultime novità e tendenze, difatti sono molte le donne che tornano a casa dal parrucchiere insoddisfatte.

Come nel video postato sopra, anche noi vogliamo parlarvi di tagli per capelli corti e ricci, in particolare della tipologia citata sopra, cercando di elencare i vari pregi e difetti e di aiutarvi a scegliere prima del taglio.Stiamo parlando di una sorta di moda per quanto riguarda i capelli e infatti sono in aumento le donne che scelgono questo stile, anche se quasi tutte hanno i capelli lisci.

L’asimmetria decisamente evidente è originale e innovativa, indicata anche per i capelli ricci purché non si accorci troppo la parte dietro, poiché questo tipo di capello tende ad accorciarsi dopo l’asciugatura. Spesso i capelli ricci sono difficili da acconciare, ma questo taglio vi consentirà di realizzare dei graziosi raccolti con la parte anteriore, utilizzando forcine e nastri per capelli originali.

Questo taglio vi permetterà di gestire meglio la vostra chioma, ottenendo dei ricci ancora più definiti e facili da sistemare, velocizzando i tempi di asciugatura. Va precisato però, che sarebbe meglio evitare qualsiasi forma di sfilatura, poiché si andrebbe incontro al rischio di perdere volume e forma dei propri ricci.

Prima di optare per questa tipologia di taglio, cercate sempre il parere di un esperto; nel caso in cui non siate comunque convinte, preferite qualcosa che vi stia bene e non andate alla ricerca della moda solo per somigliare ad altri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2014