La stagione primaverile è ormai alle porte e ogni donna va alla ricerca delle tendenze stagionali da copiare per essere glamour e chic; per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi delle tendenze trucco per la primavera estate 2014 secondo i grandi marchi internazionali, come potrete vedere accennato nel video postato sopra.

Ogni marca ha le proprie idee da proporre sul mercato e non tutte possono essere viste di buon grado dagli acquirenti, poiché non tutte le donne dispongono degli stessi gusti. Iniziamo parlando di Chanel, la cui collezione prende il nome di Notes de Printemps.

Il suo obiettivo sta nell’utilizzare tonalità come il rosa, io viola e il rosso; le prime nuance vengono impiegate per gli occhi, con un effetto piuttosto naturale, mentre il rosso sarà dominante sulle unghie.

Proseguiamo con YSL e la sua collezione Flower Crush: già dal nome, possiamo intendere che abbia deciso di ispirarsi ai fiori, in particolare alle peonie. Si tratta di una scelta azzeccata e perfetta per tutte le donne che desiderano un colore non troppo intenso, ma allo stesso tempo luminoso. Anche Lancôme, con French Ballerine, opta per tonalità rosate e neutre, regalando un tocco di luminosità grazie agli ombretti in madreperla.

Mac, con la collezione Cosmetics Magnetic Nude, opta per un make-up metallico ma utilizzando colori neutri, scegliendo rosa e corallo per le guance ed eyeliner per gli occhi. Le labbra? Rossetti e gloss cremosi. Da una scelta che poteva apparire esagerata e poco indicata per tutti i giorni, si è arrivati ad una conclusione sobria e pacata, ma allo stesso tempo energica e intensa.

Pupa, con la collezione Milano Navy Chic, decide di puntare su tutte le sfumature dell’acqua, quindi sulle tonalità del verde, dell’azzurro del blu. Stiamo parlando di colori piuttosto intensi e che non tutte sanno portare, secondo il mio punto di vista, pertanto potrebbe essere azzardato decidere di acquistare questi prodotti, a meno che non siate delle abili “sfumatrici”.

Anche Diego Dalla Palma propone tonalità sul blu e il verde per gli occhi, ispirandosi al make-up di una geisha e lasciando le labbra rosse. Di sicuro, non stiamo parlando di un trucco perfetto per il giorno e che può essere portato tranquillamente in ogni occasione, sempre secondo le mie impressioni. Sephora, con la collezione Arty Pastel, sceglie nuance sul rosa confetto, ma opta per un mascara verde ottanio, un po’ fuori luogo.

Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi

Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi

Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi Le tendenze trucco primavera estate 2014 di alcuni grandi marchi

 

Foto | eat.sleep.wear su Pinterest, Anca Andreea Manea su Pinterest, Reika Mizuko su Pinterest, Tentazione Make Up su Pinterest, Lauren Collore su Pinterest, Grace Windsor su Pinterest, Reika Mizuko su Pinterest, Nicole Holzbauer su Pinterest, Alice Azzali su Pinterest, Elena Tee su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014