Anna Molinari ci presenta la collezione autunno inverno 2014 2015 di Blumarine sulle passerelle del Milano Moda Donna, dopo il successo della sfilata Blugirl ecco la stilista scendere in pista anche per il marchio principale. La collezione per la prossima stagione fredda si chiama Unexpected Heritage ed è un nuovo inizio, un nuovo punto da cui proseguire in futuro.

Queste sfilate sono all’insegna dei cambiamenti, delle innovazioni e di chi ama osare, lo hanno fatto Marc Jacobs con la linea Marc by Marc Jacobs, Max Mara con il suo ritorno alle origini e anche Rossella Jardini con la nuova direzione di Moschino affidata a Jeremy Scott. Anche Blumarine esce fuori dalla zona di sicurezza, l’animalier fa posto ai ricami, i toni pastello alle nuance decise,a questi si aggiungono le trasparenze molto sexy e del cappotti molto belli e ricchi di dettagli interessanti.

Blumarine autunno inverno 2014-2015


Blumarine gonna
Blumarine cappotto lungo
Blumarine pelliccia
Blumarine look
Blumarine cappottino
Blumarine giubottino
Blumarine gonna corta
Blumarine vestitino
Blumarine abito lungo
Blumarine t-shirt
Blumarine abito glam
Blumarine pelliccia
Blumarine cappotto bianco
Blumarine cappottino
Blumarine vestito lungo
Blumarine abito trasparente
Blumarine total black
Blumarine
Blumarine 2014
Blumarine abito glam
Blumarine vestito glam
Blumarine oro
Blumarine turchese
Blumarine look blu
Blumarine abito ricami
Blumarine 2015
Blumarine tailleur
La sfilata Blumarine autunno inverno 2014-2015
Blumarine inverno 2015

La femminilità è il punto di forza di Blumarine e ritroviamo il classico maglioncino col collo di pelliccia in versione vestitino con inserti in pelliccia di volpe, bellissimi i vestitini in tulle disponibili sia semplici che come mix di tulle e altri tessuti, sia ricamati che in pizzo. Molto interessanti ma forse un po’ lontani dal mondo Blumarine gli abiti e le gonne in stile kimono che sono disponibili in vari colori e con diverse fantasie, a me piacciono molto, ma mi rendo conto che sono un azzardo.

In merito a questa collezione Anna Molinari ha dichiarato:

“La mia moda deve mostrare il sapiente lavoro dei nostri artigiani italiani, perchè questo patrimonio deve essere preservato”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014