Spesso si va alla ricerca di qualcosa di nuovo e che possa cambiare la nostra immagine, ma allo stesso modo temiamo che non sia adatto a noi e che possa rovinarci, anche se non permanentemente visto che stiamo parlando di tagli di capelli. Oggi, voglio parlarvi del taglio sfilato dietro, valutando pro e contro.

Il taglio sfilato va molto di moda negli ultimi tempi, come vedrete nel video postato sopra, ma sta realmente bene a tutte? Innanzitutto, ricordiamo che quasi sempre viene effettuato su tagli corti, ma spesso anche su quelli lunghi, in modo da poter ridurre il volume talvolta troppo eccessivo.

Quando si parla di sfilatura, s’intende quasi sempre una sorta di ridimensionamento del capello, che non consiste in un taglio netto e scalato, ma in una sorta di taglio spettinato che non segue regole precise. Dal mio punto di vista, sfilare i capelli potrebbe rovinarli con il passare del tempo, soprattutto se soggetti a stirature continue, pertanto opterei su quello scalato.

Detto questo, concentriamoci sulla fisionomia: a chi sta bene? Nel caso in cui la vostra chioma sia lunga nessun problema, poiché si andrà ad alleggerire la parte posteriore cercando di rendere più armonico il viso. Per i capelli corti la questione cambia, anche perché quasi sempre si sceglie un taglio sfilato dietro e più lungo davanti.

Le donne che optano per questa pettinatura dovrebbero avere il viso ovale e possibilmente privo di irregolarità, soprattutto per quanto riguarda il naso. Tuttavia, grazie a ciuffi laterali potrete camuffare questo difetto. Inoltre, il taglio sfilato dietro è consigliato a donne minute.

Ovviamente nessuno può impedirvi di realizzare questo taglio se a voi piace, ma dovete considerare il fatto che in alcuni casi rischiereste di mettere in evidenza difetti che in realtà volevate coprire, ma il vostro parrucchiere saprà proporvi la scelta migliore seguendo questo stile e rendendo armonico il vostro viso.

Foto | Stefania Mancini su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014