Tutte le donne vanno alla ricerca di sistemi per rimuovere i peli senza soffrire, anche se talvolta ciò comporta la rimozione parziale del pelo, che tenderà a crescere nell’arco di poco tempo. Eliminare i peli superflui può avvenire tramite depilazione o epilazione, ma in che cosa consistono?

Epilazione e depilazione sono procedure che si occupano di eliminare i peli su gambe, braccia, ascelle, viso, inguine e quant’altro, anche se i risultati possono apparire diversi. Infatti, nonostante abbiano in comune lo stesso obiettivo, presentano caratteristiche e sistemi molto differenti.

Iniziamo partendo dalla depilazione, ovvero un metodo sicuro e indolore che vi consentirà di avere la pelle liscia e morbida in poco tempo. Per depilarsi si usano solitamente rasoi, pinzette o creme depilatorie, che taglieranno il pelo solamente in superficie, pertanto nell’arco di tre giorni ricrescerà.

L’epilazione consente la rimozione totale del pelo, senza soffermarsi esclusivamente sulla superficie. È vero, può essere molto più dolorosa, ma i risultati sono eccellenti e la ricrescita avverrà nell’arco di tre settimane. Per eliminare i peli superflui utilizzando questo metodo, si sceglie quasi sempre la ceretta a caldo, oppure a freddo qualora abbiate la pelle sensibile.

Inoltre, anche gli epilatori elettrici come il Silk Epil hanno lo scopo di rimuovere il pelo dalla radice, grazie a delle piccole pinzette. Per un risultato ancora più efficace e indolore, potreste optare per i trattamenti laser, come nel video postato in alto, anche se saranno necessarie diverse sedute e i prezzi possono raggiungere cifre relativamente alte.

Detto questo, sta solo a voi scegliere il metodo migliore per eliminare i peli dal vostro corpo. Inoltre, vorrei aggiungere di effettuare uno scrub di tanto in tanto, in modo da prevenire la comparsa di peli incarniti e di spiacevoli irritazioni.

Foto | Lence Curukoska su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2014