Stiamo per entrare nella bella stagione, ove caldo e sole la faranno da padroni. Le tendenze moda animano i negozi, ma non sono gli unici a presentare delle novità, visto che anche per quanto riguarda i capelli ci sono tantissime alternative in vista, soprattutto per quanto concerne i tagli corti. In questo post, vi parlerò di come scegliere il colore per i vostri capelli corti, cercando di rimanere al passo con le tendenze 2014.

I tagli per capelli corti sono numerosi e talvolta è difficile poter scegliere quello più chic e glamour, considerato il fatto che dovrà stare bene con la forma del vostro viso, ma non solo: anche la carnagione è molto importante ed è bene scegliere il colore giusto per voi, valorizzando il vostro taglio al meglio.

Per le carnagioni calde, ovvero quelle ambrate, abbronzate o verdastre, potrete optare per tutte le sfumature del biondo oro o dell’ambra, puntando sul bronzo e sul caramello, una delle tonalità più consigliate di quest’anno. Per rendere questi colori più originali, provate a sfumarli con del rosa pastello, considerato il fatto che è uno dei colori dominanti della prossima stagione.

Le carnagioni fredde sono molto simili al bianco, con le mani che tendono al bluastro. In questa circostanza provate un biondo cenere, un castano oppure un nero. Le tendenze vedono protagonista il castano cioccolato, con tutte le sue sfumature. Per chi desidera seguire la moda, provate a sfumare un nero o un castano con il fucsia, per un effetto glam e fashion assicurato.

Ovviamente, non è obbligatorio utilizzare colori così accesi, ma è comunque possibile realizzare l’effetto ombre hair mescolando castano e biondo, ottenendo un effetto più naturale e classico, ma allo stesso tempo chic.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Harper’s Bazaar su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014