I 5 cocktail più famosi e le ricette per fare bella figura con gli ospiti

Quali sono i cocktail più famosi? Ecco a voi alcune gustosissime ricette che possiamo preparare in casa, per poter stupire i nostri ospiti con un aperitivo davvero ghiotto e preparato con le nostre mani.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:18:"Ricetta del Mojito";i:3;s:22:"Ricetta del Cuba Libre";i:4;s:16:"Cocktail Martini";i:5;s:19:"Ricetta del Bellini";i:6;s:20:"Ricetta dello spritz";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2968:"

Siete alla ricerca di un cocktail che possa stupire i vostri ospiti? Avete invitato a casa i vostri amici per un aperitivo e non volete servire il solito calice di vino il solito bicchiere di birra? Allora perché non provare a realizzare i cocktail più famosi e più buoni che siano mai stati inventati?

I cocktail più famosi incontreranno sicuramente il gusto dei vostri ospiti: potete pensare di preparare più cocktail, in maniera tale da accontentare ogni gusto, oppure informarvi prima per capire quali sono le preferenze degli amici che avrete ospiti a casa vostra.

Ecco, allora, le ricette dei 5 cocktail più famosi.

5  Cocktail piu famosi

5  Cocktail piu famosi
Bernini
Cuba Libre
Cocktail Martini
Mojito
Spritz

Foto | da Flickr di ambernambrose,_mm_, mere41782, ozmafan, da Pinterest di Isabelle Chiosso

";i:2;s:644:"

Ricetta del Mojito

Mojito

Ingredienti: 5/10 di Rum, 5/10 di acqua tonica, 20 ml di succo di lime, zucchero di canna, foglie di menta, ghiaccio tritato.

Preparazione: nel tumbler mettere il succo di lime, 3 cucchiaini di zucchero di canna, alcuni ramoscelli di menta, schiacciare, riempire fino all'orlo con ghiaccio tritato, unire rum e acqua tonica, mescolare.

";i:3;s:596:"

Ricetta del Cuba Libre

Cuba Libre

Ingredienti: 3 cubetti di ghiaccio, 1 parte e mezza di Rum Bianco, succo di mezzo Lime, Coca Cola fino all'orlo, una fettina di Lime.

Preparazione: mettete il ghiaccio in un tumbler grande, versate rum e succo di lime, mescolate, riempite con Coca Cola, decorate con il Lime.

";i:4;s:818:"

Cocktail Martini

Cocktail Martini

Ingredienti: 8/10 di gin, 2/10 di vermouth dry, 1 oliva verde, ghiaccio.

Preparazione: in un mixing glass mettete il ghiaccio riempiendolo per 3/4 e mescolando, togliendo poi l'acqua che si è formata. Mettete il Gin e il Vermouth, mescolate per 30 secondi, versate in una coppa da Martini e decorate con un'oliva verde.

";i:5;s:805:"

Ricetta del Bellini

Bernini

Ingredienti: Prosecco o vino frizzante, succo di pesca, spicchi di pesca, lamponi.

Preparazione: nel calice mettete due parti di succo di pesca, quattro parti di prosecco, inserendo la fettina di pesca contornata con lamponi su uno stecchino a sospensione sul bicchiere. Il Bellini può essere servito.

";i:6;s:755:"

Ricetta dello spritz

Spritz

Ingredienti: 2 parti di Aperol, 3 parti di Prosecco, 1 spruzzo di seltz o soda, ghiaccio, mezza fettina di arancia.

Preparazione: mettete in un bicchiere 4 cubetti di ghiaccio, mezza fettina di arancia, unite il Prosecco freddo, il seltz o la soda, l'Aperol Soda. Lo spritz è pronto.";}}

  • shares
  • Mail