La torta per la festa della mamma è un dolce che non può mancare sulle nostre tavole, potete preparare la torta che vi viene meglio, oppure provare qualcosa di nuovo e goloso. Una delle torte più buone che vi consiglio di preparare in primavera è quella con fragole e panna montata, un dessert molto semplice ma che vi farà fare un’ottima figura!

Questa torta è facilissima, vi basterà acquistare della panna fresca da montare e delle fragole di ottima qualità, saporite, fresche e deliziose.
Ingredienti

  • 1 pan di Spagna
  • 350-400 gr di fragole
  • 400 ml di panna fresca da montare
  • zucchero
  • Mezzo bicchierino di limoncello
  • Pistacchio tritato

Preparazione
Preparate il pan di Spagna seguendo la nostra ricetta di base, io vi consiglio di farlo il giorno prima così sarà meno morbido e friabile, se non siete molto esperte con le torte fatte in casa o il pan di Spagna non vi riesce mai, potete acquistarlo anche pronto, lo trovate nei negozi per pasticceria e costa anche poco. Il pan di Spagna dovete farlo raffreddare completamente prima di utilizzarlo.

Montate la panna con un po’ di zucchero a velo usando le fruste elettriche fino ad avere un composto sodo. Preparate la bagna mescolando il limoncello con l’acqua oppure con il latte. Lavate bene le fragole e poi tagliatene una parte a pezzettini, le più belle invece lasciatele intere per la decorazione.

Tagliate il pan di Spagna in due o tre dischi, poggiate la base su un piatto da portata e mettete un po’ di limoncello per ammorbidire la base,fate uno strato di panna e sopra mettete un po’ di fragole, coprite con un po’ di panna e poi sopra ponete un altro disco di pan di Spagna. Procedete così e poi completate con la panna. Decorate la torta con le fragole intere e poi decorate con il pistacchio tritato.

Foto | da Flickr di spilt-milk

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2014