[blogo-gallery id=”341126″ layout=”photostory”]

Mancano pochi giorni alla Festa della mamma e dobbiamo iniziare a preparare un menù speciale per rendere felice e fiera la donna che ci ha messo al mondo. Per organizzare un perfetto menù per la Festa della mamma dovete seguire i gusti della festeggiata ma anche preparare dei piatti alla vostra portata, è inutile lanciarsi in preparazioni complesse se non le avete mai fatte.

Ecco alcune ricette sfiziose e buone da preparare per le vostre mamme, se volete aggiungere un dolcetto potete scegliere tra quelli presenti nella fotogallery, sono tutti davvero deliziosi!

  • Il cocktail di gamberi in salsa rosa è un grande classico che potete fare con i gamberetti freschi o con quelli surgelati, potete servirlo da solo oppure accompagnarlo ad altri antipasti di pesce come vol au vent con mousse al tonno oppure delle bruschette con olio e acciughine.
  • Gli spaghetti allo scoglio sono buonissimi e semplici, in alternativa vi consiglio degli gnocchi con il ragù di pesce oppure la pasta con le sarde che è sempre un’ottima idea.
  • Come secondo potete preparare il pesce spada impanato oppure al pistacchio o magari degli involtini di pesce spada, se volete qualcosa di meno impegnativo potete fare i gamberoni in padella che mettono tutti d’accordo. Accompagnate questi secondi con patate al forno o fritte o con un’insalata verde.
  • Il dolce evergreen che vi consiglio è la torta con fragole e panna, ma ci sono tante altre gustose alternative.
  • Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2017