[blogo-gallery id=”245299″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso in Sardegna” slug=”villa-di-lusso-in-sardegna” id=”245299″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Una villa di lusso è in vendita in Sardegna. L’unità immobiliare sorge a Liscia di Vacca, una delle località più esclusive della parte settentrionale dell’isola.

Tale perla dista una quindicina di chilometri da Porto Cervo e vanta delle splendide spiagge incontaminate. In questa location da sogno ci sono residence e case meravigliose, tra cui la prestigiosa Villa Jacqueline, che è oggi pronta ad offrirsi ad un nuovo acquirente. Si trova nell’entroterra, a ridosso del Monte Moro, per cui è immersa in un contesto ben diverso da quello delle classiche mete turistiche della Sardegna. Si tratta perciò di una dimora unica nel suo genere, e non solo per gli scorci da fiaba che offrono finestre e balconi, ma soprattutto per le rifiniture. In ogni stanza dominano i materiali naturali, primi fra tutti il legno e la pietra, che contribuiscono a creare una deliziosa atmosfera di pace e di relax. 

La parte principale di questa villa di lusso consta di una grande area living e di una zona notte composta da cinque camere da letto e quattro bagni. La superficie ammonta complessivamente a 300 metri quadrati, che per una seconda casa per le vacanze sono più che sufficienti. La zona giorno è arredata in stile tipicamente sardo, con mobili e rifiniture in nuance neutre che richiamano gli splendidi colori della terra. Il divano ad “L”, per esempio, è beige, e si abbina meravigliosamente bene alle porte e ai tavolini di legno chiaro. Alle spalle del sofà c’è il tavolo da pranzo, nello stesso materiale degli arredi del soggiorno, che può ospitare fino a sei commensali. Al di là di un imponente arco di pietra bianca c’è infine la cucina, attrezzata di tutto punto con elettrodomestici in acciaio inox e provvista di bancone a isola per la prima colazione. 

Splendida la zona notte, con i soffitti curvi e gli arredi essenziali ma raffinatissimi. Anche in quest’area della casa il legno è protagonista indiscusso, a riprova del fatto che questo immobile è liberamente ispirato ai colori della natura e ai materiali della terra. Lasciano a bocca aperta, ancora, i bagni, che sembrano delle magnifiche grotte con vista sul Monte Moro e sulle colline che circondano la proprietà. Alcuni sono provvisti di box doccia, altri di vasca, ma sono identici a livello stilistico. Completano questo meraviglioso immobile sardo, che sicuramente farà breccia nel cuore di diversi acquirenti, bagno turco, lavanderia, biblioteca e cantina, più vari terrazzi sia coperti che scoperti. All’esterno troviamo, infine, forno a legna, zona pic-nic, orto, frutteto e un’incredibile piscina a forma di goccia, immersa nel verde, che di recente si è aggiudicata il prestigioso premio “Italian Pool Award”.

Via | LuxuryEstate.com
credit image by Press Office LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2015