Quattro Ferrari FXX K impegnate sulla pista di Imola sono state filmate dal mitico Marchettino, che ha confezionato ancora una volta un video coinvolgente come pochi altri. Negli scorsi giorni, il tracciato del Santerno ha fatto da cornice ai test della vettura laboratorio del “cavallino rampante”, che suscita grandissimo interesse.

Questa creatura è destinata a una ristretta cerchia di Paperoni, che indosseranno tuta e casco per svolgere il ruolo di clienti-collaudatori della casa di Maranello. Il modello nasce partendo da LaFerrari, prima “rossa” ibrida della storia.

E’ un’auto di ricerca, che si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza. Il suo utilizzo è esclusivamente destinato ai circuiti, nell’ambito dello specifico programma di sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati acquirenti, dal conto in banca faraonico, che possono spendere 2,5 milioni di euro per averla.

La sigla K richiama la tecnologia “Kers” di recupero dell’energia cinetica per la massimizzazione delle performance in pista. Enorme la potenza: 1050 cavalli. Presto questa energia verrà offerta al piacere del pubblico di Budapest, in occasione dei Ferrari Racing Days in programma dal 26 al 28 giugno all’Hungaroring.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2015