[blogo-gallery id=”245917″ layout=”photostory” title=”Chalet di lusso in vendita a Sölden” slug=”chalet-di-lusso-in-vendita-a-solden” id=”245917″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Uno chalet di lusso è in vendita a Sölden, località tipicamente austriaca, circondata da vette e colline e immersa in un paesaggio fiabesco. Questa perla si trova nel Tirolo Settentrionale ed è famosa in tutto il mondo per le sue rinomate stazioni sciistiche e per la particolarità delle sue abitazioni tradizionali.

Gli chalet della zona sono incredibilmente caratteristici, e in quanto tali piuttosto ambiti da chi ha scelto Sölden come location per una seconda casa per le vacanze. Uno di essi, tra i più belli della città, è attualmente in vendita. Per conoscere il prezzo, però, è necessario contattare l’agenzia immobiliare che sta facendo da tramite tra gli ex proprietari e i potenziali acquirenti.

Questa dimora di lusso fa parte del Castello Residences, un complesso residenziale a quattro stelle che propone soluzioni prestigiose a chiunque sia interessato a soggiornare in questa zona del Tirolo. Consta di ben 24 strutture e si trova a pochi passi da una zona ben servita dai trasporti, completa di negozi, bar e ristoranti di vario genere.

L’immobile in questione occupa una superficie di 80 metri quadrati e si compone di zona giorno, due camere da letto e un bagno. Ben più spazioso è il giardino di pertinenza dello chalet, che misura complessivamente 2500 metri quadrati e ospita una piscina e un’accogliente zona relax. Lo stile degli arredi è ovviamente in tema con la location austriaca in cui si trova il residence. Il legno è praticamente ovunque, sapientemente abbinato a una palette cromatica che si intona alla perfezione con travi al soffitto e parquet: si spazia dal grigio antracite al bianco, con qualche elemento beige e marrone qua e là.

Pur non essendo grandissimo, questo chalet è strutturato in maniera piuttosto intelligente, tanto che il salotto sembra più spazioso di quanto non sia realmente. E soprattutto, al suo interno, non manca nulla. Ci sono divani e poltrone di design, tappeti di pelliccia, pouf dalle linee contemporanee e splendidi quadri in bianco e nero. Un angolo del soggiorno è adibito a sala da pranzo, con un tavolo provvisto di sedie di design e di una panca in stile pub inglese. 

Completa la zona giorno un attrezzatissimo angolo cottura, con elettrodomestici da incasso e fornelli a induzione. Le camere da letto sono arredate sulla falsariga dell’area living, con mobili moderni ed elementi di colore neutro. Il letto queen size è in tessuto imbottito: la struttura e la testata sono grigie, in pendant con le tende e i dettagli in metallo che caratterizzano i comodini di legno chiaro. Stesse scelte cromatiche per quanto riguarda il bagno, provvisto di sanitari moderni e di un grande box doccia in vetro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2015