Finger Crochet a San Valentino


Finger Crochet a San Valentino
Finger Crochet a San Valentino

Il Finger Crochet è una tecnica preziosa anche a San Valentino. Siete con le mani in mano e volete creare qualcosa di orginale per il vostro amore? Sbizzarritevi con l’ uncinetto da dita e fatevi aiutare dai bambini della famiglia. Partite con un cuore da usare come ciondolo o più cuoricini per decorare una catenina.

Basta fare la catenella della lunghezza desiderata (circa 20 cm) girare il lavoro e lavorare la lana sfruttando il mezzo punto alto o il punto alto. L’importante lasciare due lunghe codine da un lato e dall’altro per legare la catenina al collo. Per compleatre il lavoro usate la pistola con colla a caldo per assemblare e formare il cuore. Poi potrete decorarlo con gli strass, le perline o le pallettes.

san-valentino-finger-crochet-cuore

Se invece volete realizzare un pacchettino regalo potete usare al posto del nastro una catenella realizzata ad uncinetto: rallegrerete e personalizzerete il pensiero con un tocco unico. Provate con la lana pelosetta.

Il pensiero è per un bambino? La piccola di casa vuole provare? Vi consiglio i serpentelli, piccoli doni che faranno felici gli amichetti. Da usare come segnalibro o come decorazione per lo smartphone.

Volete rallegrare una collanina da regalare alla vostra amica? Realizzate dei fiorellini. Basta seguire il tutorial e infilarle su una collanina in metallo. Un’altra idea sono i braccialetti dell’amicizia. Io preferisco sempre usare la lana grossa, ma c’è chi li realizza usando fettuccia elasticizzata e la stessa tecnica.

Foto | HousingaforestMakeandtakesAlmostunschoolers

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2015