Mercedes-Benz porta ad Auto e Moto d’Epoca 2015, in programma alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre, il fascino della guida ‘en plein air’ e dedica agli appassionati del Classic due anteprime italiane, le versioni cabriolet di Classe S e smart, sottolineando così l’offerta di vetture ‘scoperte’ più ampia del mercato.

A dare il benvenuto alle nuove stelle, in un’emozionante alternanza tra passato e futuro, alcune tra le cabrio che hanno scritto le pagine più significative di questa ‎tradizione.

Già negli anni Venti, le ‘scoperte’ del marchio coniugavano la libertà della guida a cielo aperto con il comfort, la sicurezza e lo stile di una berlina della Casa di Stoccarda, una lunga tradizione che gli appassionati potranno rivivere a Padova attraverso vere e proprie pietre miliari come la W111 Cabrio e una rara 300 S Cabrio (W189) firmata Pininfarina.

La nuova Classe S Cabrio interpreta oggi al meglio ed eredita la lunga e fortunata tradizione delle decappottabili di alta gamma Mercedes-Benz, proiettandola nel futuro. Sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S, è la prima quattro posti scoperta del segmento superiore firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S.

Foto | Daimler.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2015