[blogo-gallery id=”254566″ layout=”photostory” title=”Penne Montegrappa omaggio al calcio” slug=”penne-montegrappa-omaggio-al-calcio” id=”254566″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

Montegrappa presenta un’esclusiva collezione di strumenti di scrittura in edizione limitata che conta 600 penne in argento 925‰ e 60 penne in oro massiccio 18k, con dettagli in resina nell’elegante colorazione blu. La linea debutta in società per celebrare i 60 anni dalla prima partita UEFA European Champions Club Cup, svoltasi negli anni 1955-1956.

In casi del genere, sottolineare la connessione è importante. Il risultato è una proposta, declinata in due varianti, dove a prescindere dalla prospettiva di osservazione si percepisce lo spirito del “Bel Gioco”, dalla sommità del cappuccio alla punta del fusto. Essendo uno strumento da scrittura maschile per sua stessa natura, troverà orgogliosamente posto nella tasca di veri appassionati di calcio.

La caratteristica clip da taschino è sagomata come l’impugnatura della Coppa; la competizione è, inoltre, richiamata sul cappuccio, abbellito con il pallone a stelle della UEFA Champions League, placcato oro come l’interno della coppa stessa. Colpisce in particolare la fine del fusto della penna, più lungo del solito, che non a caso ricorda i calzini degli atleti con la classica doppia riga in contrasto. Entrambi, cappuccio e fusto della penna, sfoggiano un virtuoso bassorilievo a torchon in metallo prezioso, che dichiara nome e anno di ogni singolo campione della competizione dal 1955 ad oggi.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2015