[blogo-gallery id=”256667″ layout=”photostory”]

Se state valutando di prendere casa di lusso a Santo Domingo, circondati da spiagge bianchissime ed acqua limpida e cristallina, Las Terrenas è la località giusta per voi. Situata nella provincia di Samanà, la cittadina è un fitto crocevia di turisti ed è famosa anche per il suo grazioso villaggio di pescatori.

Proprio qui è stata messa in vendita al ribasso un’elegante villetta, ideale per gli amanti della natura incontaminata. Non a caso nelle vicinanze si trovano anche le spettacolari cascate di El Limon, uno dei luoghi più pittoreschi di tutta la repubblica Dominicana.

La richiesta d’acquisto è stata recentemente ribassata da 2 milioni di euro a 1.8 milioni, contribuendo in tal modo a rendere ancor più allettante questa proposta immobiliare. La villa sorge al centro di una vasta superficie esterna di 4.194 metri quadrati. Al centro della tenuta spicca una suggestiva piscina a sfioro col suo inebriante effetto a specchio; il tutto è accompagnato da una vista mozzafiato sull’Oceano sconfinato, che concorre ad infondere la vertiginosa sensazione di dominare tutta la smisurata vastità circostante.

Gli interni si contraddistinguono per il loro design moderno e raffinato, in stile prevalentemente contemporaneo. Comprendono, tra l’altro, sei bagni e altrettante camere da letto. Dagli ampi saloni alle grandi vetrate panoramiche, dalle pareti bianche ai pavimenti piastrellati del medesimo colore, tutto all’interno della struttura concorre ad infondere un rassicurante senso di spazio e luminosità. La terrazza, anch’essa vasta e ariosa, vanta una confortevole cucina all’aperto con annessa sala da pranzo. I comfort di questa sontuosa dimora Dominicana si completano con il ricco centro benessere e con un campo da tennis.

La spiaggia dista solo pochissimi minuti ed è facilmente raggiungibile a piedi percorrendo un gradevole sentiero, ricco di palme ed altri splendidi alberi tropicali. La villa fa parte di un più ampio resort che, oltre alle altre singole abitazioni, presenta una graziosa spiaggia privata, una piattaforma di atterraggio per gli elicotteri, ed un servizio di sicurezza attivo h 24.

La folta vegetazione, oltre a rendere più piacevoli e salutari le passeggiate, rappresenta anche una naturale garanzia a protezione della privacy dei residenti, poiché cela la visuale ad eventuali sguardi indiscreti. La zona è famosa anche perché vi viene praticato il whale watching: cosa vi è di più emozionante e suggestivo, del resto, dell’avvistare le balene nel loro habitat naturale? Il clima è piacevole, soleggiato e molto meno piovoso rispetto al resto della Repubblica. Dunque, affrettatevi: il Paradiso non può attendere.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2015