[blogo-gallery id=”261610″ layout=”photostory”]

A Telleuride, in Colorado, è in vendita una villa di lusso di 3 piani, dotata di 6 camere da letto e 8 bagni. Il prezzo è pari a 11.661.900 euro. La proprietà sorge nel cuore di uno dei paesaggi più suggestivi degli Stati Uniti ed offre una vista panoramica mozzafiato sulle montagne, sulla foresta di Aspen e sugli abeti rossi che trapuntano lo spazio verde circostante.

Dalla villa è possibile osservare anche le piste da sci che si snodano a partire dal Telluride Ski Resort. Edificata nel 2012 e collocata nel punto più alto e al termine di una strada privata, la casa offrirà la massima privacy ai futuri proprietari, consentendogli al contempo di godere di alcune delle viste panoramiche più belle del paese e degli svaghi e dell’intrattenimento che il luogo offre grazie allo sport invernale. L’abitazione fruisce infatti di un accesso diretto alle piste da sci.

La dimora si espande su una superficie di 872 metri quadrati e reca una chiara impronta europea nello stile architettonico, nel design e nei materiali costruttivi. L’ispirazione deriva infatti dalle ville dolomitiche e toscane, non a caso la villa statunitense costituisce un pregevole esempio di design alpino italiano. I materiali e lo stile costruttivo provengono da anni di viaggi e di collezionismo nelle campagne europee. In particolare, gli infissi secolari, la pavimentazione in legno, così come la pietra, il mattone e il marmo antico di cui la proprietà si compone provengono interamente dall’Italia.

Sono molti gli elementi che contribuiscono ad impreziosire i vani interni ed esterni della villa e ad incrementarne il valore di mercato. Le fini pavimentazioni dell’abitazione sono ricoperte di legno massiccio, di piastrelle e lastre di Ardesia, le pareti vantano una composizione in gesso veneziano, gli ambienti interni sono riscaldati da eleganti camini a legna e coperti da soffitti con volte a botte cassettonate. Le ampie porte-finestre della villa dilatano gli spazi interni verso l’esterno dove si estendono l’ampio cortile privato cinto da cancelli in ferro decorati e i rigogliosi giardini fioriti, lussureggianti e alberati che circondano l’intera abitazione. I giardini conducono ad una spa privata decorata da pregevoli mosaici italiani, affreschi realizzati a mano, nonché preziose piastrelle antiche.

Gli ambienti interni dispongono di suite e sale ricreative dedicate all’accoglienza degli ospiti, così come di attrezzature e impianti di ultima generazione. Gli ampi e riscaldati garage e parchi auto della villa consentono di custodirvi molti veicoli.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2016