[blogo-gallery id=”262231″ layout=”photostory”]

Situato nella provincia fiamminga del Limburgo, Chateau Ommerstein è un complesso d’incomparabile bellezza immerso nella lussureggiante vegetazione della piccola cittadina di Dilsen-Stokkem in Belgio, a due passi dal confine olandese.

Il costo dell’intera struttura, pari a 9 milioni di euro, non è certamente alla portata di tutti ma il privilegio di possederla non ha prezzo, soprattutto per chi intende ampliare il proprio patrimonio immobiliare o per chi è alla ricerca di un buon investimento a lungo termine. Già in prossimità dell’ingresso il castello offre uno scenario incantevole, quasi fiabesco: un magnifico giardino, curatissimo, ed una piscina all’aperto sono il biglietto da visita di questa dimora di lusso, fuori dal comune. All’interno prevede 12 camere da letto, 4 bagni arredati in maniera completa e una cantina sotterranea per un totale di 2.330 metri quadri mentre all’esterno il parco che circonda la proprietà si estende per 13,5 ettari.

La facciata outdoor è realizzata principalmente in pietra belga molto resistente alle intemperie e di grande impatto visivo. Per 8 anni, dal 1999 al 2007, sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione che si sono avvalsi di materiali pregiati e tecniche all’avanguardia: un restyling che ha donato un aspetto più moderno agli interni, aumentando il valore complessivo della proprietà. Perfetta sintesi di tradizione ed innovazione, l’ingresso dell’edificio principale lascia senza fiato: alcuni alberi, unici e maestosi, sono tra i più antichi del Belgio e fanno da cornice al fossato e ai due corsi d’acqua naturali. La piscina all’aperto costruita davanti all’ingresso al Castello è riscaldata, fornita di docce ed utilizzabile in ogni stagione dell’anno. L’accesso è disponibile anche dalla grande terrazza o dall’area wellness in modo da assicurare maggiore comodità e privacy.

Il salone all’entrata, ampio e luminoso, rende l’idea dell’atmosfera calda ed accogliente che contraddistingue tutto l’edificio. Seguono una sala riunioni realizzata con mobili in pregiato rovere francese e la sala da pranzo con camino, fornita di arredi e tendaggi declinati nei colori del beige e del marrone. Di stile più contemporaneo la cucina attrezzata, raffinata e multifunzionale. Anche nell’home cinema è presente il camino per offrire agli ospiti piacevoli serate all’insegna del tepore e del divertimento. Il corridoio è provvisto sia di scale che di un ascensore per accedere ai piani superiori. Al primo piano sono presenti 4 suite rivestite con parquet, dotate di bagno privato e di una zona adibita a lavanderia. Bellissime la cantina con soffitti a volta e le strutture ricreative come la sauna, la palestra e ben 2 vasche idromassaggio, l’ideale per trascorrere momenti di intenso piacere in totale relax.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016