[blogo-gallery id=”267922″ layout=”photostory”]

Grande successo per il più grande raduno di Lamborghini Miura organizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese per celebrare i 50 anni della storica icona del marchio.

A chiudere il tour è stata la città di Firenze, splendida cornice per il congedo finale degli ospiti, accolti nell’abbraccio della sua magia. Venti coloratissime Miura provenienti da Stati Uniti, Giappone e dai principali paesi europei hanno sfilato in corteo per oltre 500 km dall’8 al 12 giugno, attraversando città come Bologna, Parma, Portovenere, Viareggio, Lucca e Firenze.

Alla tappa di Sant’Agata Bolognese del 9 giugno l’arrivo delle vetture è stato festeggiato dal volo di 4 Eurofighters del 36° Stormo Caccia della Base Aeronautica di Gioia del Colle (Bari). Inaugurato per l’occasione anche il nuovo Museo Lamborghini, completamente rinnovato negli spazi e nell’allestimento.

Due le presenze speciali al tour: gli ingegneri padri della Miura, Paolo Stanzani e Gian Paolo Dallara. Le celebrazioni per i 50 anni della Miura continueranno dal 23 al 26 giugno in UK in occasione della prestigiosa vetrina del Goodwood Festival of Speed e in agosto negli Stati Uniti alla Monterey Car Week.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2016