[blogo-gallery id=”269037″ layout=”photostory”]

Il XII Raduno Vele Storiche Viareggio comincia a prendere forma. Gli interessati possono già aderire all’iniziativa, in programma dal 13 al 16 ottobre. Chi formalizzerà l’iscrizione entro il 31 luglio otterrà una riduzione del 20% sulla quota.

Si può quindi approfittare di uno sconto, per assicurarsi un posto presso le banchine del Club Nautico Versilia, dove si svolgerà il più importante raduno-regata di vele d’epoca e classiche di fine stagione, ultima opportunità per ritrovarsi prima della pausa invernale.

Saranno tre le regate che si disputeranno, una al giorno, tra venerdì 14 e domenica 16 ottobre. Nella serata di sabato 15 ottobre, presso lo storico Cantiere Del Carlo di Viareggio, accanto alle imbarcazioni all’ormeggio, si svolgerà la tradizionale grande cena a buffet per ospiti ed equipaggi, diventata nel corso degli anni un vero e proprio evento ‘cult’.

Alla XII edizione del raduno Vele Storiche Viareggio potranno iscriversi le imbarcazioni a vela d’epoca, classiche, tradizionali e Spirit of Tradition, di lunghezza compresa tra 6 e circa 30 metri. L’ammissione di altre tipologie di scafi, realizzati con materiali diversi dal legno o dal metallo, verrà vagliata da un’apposita commissione che giudicherà il progetto, la storicità e l’importanza delle imbarcazioni richiedenti.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2016