[blogo-gallery id=”270735″ layout=”photostory”]

Questa spettacolare villa di lusso mono-familiare e indipendente si trova a Queenstown, nella regione di Otago (Nuova Zelanda), immersa in un paesaggio mozzafiato e circondata da una natura selvaggia, fatta di boschi e grandi laghi. Ampia quasi quattrocento metri quadrati, la dimora dispone di quattro camere da letto e quattro bagni, dunque è perfetta per ospitare una famiglia con due o tre figli.

L’eccezionale architettura contemporanea dell’abitazione incarna alla perfezione il concetto di lusso e privacy tipico delle zone rurali di Queenstown, che si trova a sud della Nuova Zelanda, nei pressi del Lago Wakatipu. Situato sul finire di un’enclave rurale tra le più esclusive della cittadina, la struttura offre ai suoi abitanti la possibilità di vivere la tipica vita di campagna a un passo dalla città e dalle sue comodità, inclusi i servizi essenziali come scuole e ospedali. Data la sua posizione elevata, la proprietà vanta una spettacolare vista panoramica su Coronet Peak e le altre catene montuose circostanti.

Visto che intorno non sono presenti altre abitazioni, la casa gode di molta privacy e di un’atmosfera tranquilla che è difficile trovare in questa parte del mondo. Progettata dal famoso architetto Michael Wyatt, la casa dispone di tre ampie camere da letto (due con bagno interno) oltre ad una spaziosa camera matrimoniale. Tutte le camere e le aree giorno sono esposte a nord e consentono dunque di ammirare l’infinita distesa di campagne e boschi, approfittando così tutto il giorno della luce solare. Le due ampie zone soggiorno con camini e divani sono separate da una grande cucina e da una zona pranzo attrezzata, da cui si accede al patio esterno che circonda l’intera struttura.

Dall’altro lato rispetto alla porta-finestra che conduce all’esterno, che si trova a ovest della sala da pranzo, c’è l’accesso a un ufficio-studio dove è possibile lavorare direttamente da casa. La casa dispone anche di una cantina sotterranea, di quattro box auto e di un vasto deposito. Anche a un osservatore distratto, non sfugge come questa dimora includa molteplici comfort tra cui un impianto di irrigazione automatizzato, riscaldamento autonomo, sistemi di sicurezza integrati e un impianto di illuminazione di ultimissima generazione. La struttura si trova inoltre in una posizione ideale anche per quanto riguarda l’accesso a campi da sci, piste ciclabili e campi da golf, tutti a una manciata di chilometri di distanza. È inoltre a pochi minuti di macchina da Frankton, Arrowtown, dal Lago Hayes e dal centro di Queenstown.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2016