[blogo-gallery id=”270788″ layout=”photostory”]

A Bruxelles, per la precisione nel tranquillo ed elegante sobborgo di Wemmel, è in vendita una deliziosa villetta unifamiliare circondata da un immenso e curatissimo giardino. La superficie interna misura ben 736 m² e l’edificio consta di otto camere in tutto: di queste, quattro sono le camere da letto; i bagni, invece, sono tre. Oltre all’indiscutibile bellezza, tra i maggiori pregi questa abitazione vi sono l’indipendenza e il contesto silenzioso e tranquillo in cui è immersa. Sorge infatti nel verde, circondata da un rigoglioso bosco di 65 acri (oltre 250mila metri quadrati). L’edificio principale misura 425 metri quadrati ed è stato progettato dal celebre architetto Adrien Blomme nel lontano 1907. La struttura, dunque, è tipica degli inizi del secolo scorso, quando le case padronali si distinguevano per eleganza, solidità ed essenzialità. La struttura è pensata per resistere nei secoli mantenendo inalterata la propria bellezza. La casa principale è stata ristrutturata per l’ultima volta nel 2005.

I lavori sono durati ben otto anni per permettere ai restauratori non solo di rispettare l’autenticità del disegno architettonico originale, ma anche di scegliere materiali di pregio, molto simili (se non identici) a quelli utilizzati inizialmente, e al tempo stesso recuperare quanto più possibile di questi ultimi. Come accennato, l’edificio dispone di tre camere da letto e due bagni accessoriati. Di recente costruzione, è invece una dependance vicina che è stata riprodotta sul modello della struttura principale e la cui superficie interna misura 266 metri quadrati. Si tratta anche in questo caso di un edificio indipendente che consta di un moderno appartamento privato dotato di bagno, angolo cottura al piano superiore e una bella piscina con casetta annessa.

villa-unifamiliare-con-dependance-a-bruxelles-4.jpg

A collegare i due edifici, un curatissimo giardino sempre verde. Ottimo compromesso tra lo stile classico e quello moderno, essi vengono venduti in un’unica soluzione e sono pressoché unici nel loro genere. Le qualità delle rifiniture e dei materiali utilizzati nella ristrutturazione, comodità quali il cancello automatico con telecamere o il sistema di allarme di ultima generazione, ma anche l’impianto di riscaldamento autonomo per entrambe le case, rendono questo piccolo complesso residenziale un vero e proprio gioiello immerso nella natura incontaminata e selvaggia, e per questo ancora più affascinante. A completare il quadro, una bella piscina a mosaico e un sofisticato sistema di ventilazione pensato per conservare al meglio i pregiati arredi.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2016