[blogo-gallery id=”277414″ layout=”photostory”]

Immaginate di dover progettare da zero la casa dei vostri sogni e di avere a disposizione un budget illimitato. Utopia? No. L’agenzia MiFloridaProperty non ha badato a spese per realizzare quella che, al momento, è una delle dimore più esclusive di tutta Manalapan, prestigiosa località in riva all’Oceano Atlantico. Una villa contemporanea mozzafiato che sorge in mezzo ad un paesaggio rigoglioso ed incontaminato, a due passi dalla spiaggia e dal lungomare, fitto di palme alte così. La proprietà è stata ultimata nel 2015 ma non è ancora stata venduta. Il perché è intuibile: la casa, udite, costa quasi 45 milioni di dollari. Senza un budget al quale attenersi, i progettisti hanno fatto, effettivamente, le cose in grande, dando vita a un immobile paradisiaco che farà breccia in tanti, tantissimi cuori.

È in stile prettamente balinese, scelta operata per fare in modo che, da un punto di vista architettonico, s’incastrasse al meglio nel paesaggio circostante. Sembra addirittura farne parte, come se la sua naturale collocazione fosse proprio quella, in riva all’Oceano e a ridosso di quella distesa di sabbia finissima che brilla sotto il sole della Florida. Ritroviamo la stessa atmosfera esotica anche all’interno. Il salotto di rappresentanza è un ambiente enorme e luminosissimo, che comunica col giardino per mezzo d’imponenti vetrate a doppia altezza così sottili che sembra quasi che non ci sia alcuna separazione tra il verde e la zona living. Il marmo è il valore aggiunto di questa stanza, arredata con mobili di design e con uno scenografico lampadario dal sapore etnico. La cucina, che farebbe invidia a uno chef, comunica, invece, attraverso una grande apertura nel muro, con un secondo soggiorno, stavolta informale. Il pavimento, qui, è in legno, con assi robuste di colore scuro che si sposano benissimo coi colori neutri di divani e pareti.

È assolutamente incantevole, poi, la camera da letto padronale con vista sull’Oceano, una suite a cinque stelle in cui rifugiarsi per godere di un po’ di sano relax. Splendido anche il futon che dà le spalle alla vetrata, un elemento di design che conferisce grande personalità a una stanza in cui chiunque farebbe carte false pur di dormire anche solo per una notte. C’è un’altra sorpresa ancora da svelare e riguarda, stavolta, la cabina armadio: si tratta, per la verità, di un guardaroba immenso che, al confronto, quello che Mr Big fa progettare per Carrie in “Sex and the city” è uno stanzino per le scope. Un lusso per pochi, un sogno di tutti che, in questa casa, è realtà. Sono sontuosi e principeschi, infine, i bagni, che rendono assolutamente giustizia al resto della proprietà.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2017