Nick Mason si è schiantato con la sua McLaren F1 GTR durante una sessione in pista a Goodwood. A un certo punto dell’azione il batterista dei Pink Floyd ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro le barriere laterali.

Per fortuna l’artista d’oltremanica non si è fatto male, mentre cospicui sembrano i danni all’auto sportiva della casa di Woking, che lui non usa spesso. Questo fattore potrebbe aver pesato sull’incidente.

Ricordiamo che Mason è un grande amante delle fuoriserie, con particolare predilezione per le Ferrari, di cui custodisce splendidi esemplari. Nel suo garage, oltre alle “rosse”, ci sono Jaguar, McLaren e Bugatti. Non manca il marchio Maserati, rappresentato al meglio dalla Birdcage.

Nick, conosciuto per la raffinatezza dei gusti, è anche un bravo pilota, che sa mettere alla frusta i suoi capolavori motoristici, ai quali dedica molte attenzioni. Purtroppo anche i bravi driver come lui possono fare degli errori.

L’auto protagonista dell’incidente che lo ha coinvolto, come dicevamo, è una McLaren F1 GTR. Questo modello, nato in 28 esemplari, fu impiegato con successo nei circuiti di tutto il mondo, a partire dal 1995, quando vinse la 24 Ore di Le Mans. Due dati per descrivere la sua forza dinamica: il peso è di circa 910 chilogrammi, la potenza massima supera la soglia dei 600 cavalli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2017