[blogo-gallery id=”280184″ layout=”photostory”]

A San Pietroburgo, uno delle più belle città della Russia, si trova una dimora che certo non può lasciare indifferenti. Si tratta di un appartamento di lusso di circa 246 metri quadri, al quinto piano di una palazzina, in vendita per 2.118.800 euro. Certo, non si tratta di una soluzione per tutti, ma almeno una visita, reale o digitale, questo luogo così incantevole la merita. Il lusso e la ricchezza emergono, infatti, da ogni dettaglio, da ogni particolare, grazie alla cura con cui quest’appartamento è stato progettato, arredato, rifinito. Lo stile, non contemporaneo, ricorda quello dei meravigliosi palazzi delle epoche passate, dove sovrani e nobili si muovevano a loro agio durante i ricevimenti e la quotidianità. 

Le camere, cinque in totale, sono tutte meravigliose. In una di esse ritroviamo un lampadario d’altri tempi, della raffinata carta da parati, arredi che vertono sui colori del beige e dell’azzurro, con qualche tocco color oro qua e là. Anche i bagni trasmettono un’idea di lusso ed eleganza. Le dimensioni di questi spazi sono generose e i mobili, accuratamente scelti, sono stati prodotti utilizzando legno pregiato. Incredibile il salone, dove le grandi finestre, alte quasi fino al soffitto, presentano lussuosi tendaggi rossi, colore richiamato anche dalle pareti. Non mancano ovunque quadri di un certo pregio, appartenenti a un’altra epoca, così come deliziosi caminetti. Il soggiorno presenta anche un soppalco, che altro non fa che conferire allo spazio un ulteriore tocco di raffinatezza. 

La cucina, ampia e comoda, sembra riportarci anch’essa indietro nel tempo. Contraddistinta da colori come il panna, il beige e l’oro è impreziosita da piccole vetrine da esposizione, dove riporre i propri servizi più pregiati e di classe. Altri spazi, sempre caratterizzati dallo stesso stile, sono gli studi. Ovunque lampade e specchi di altissima foggia, corrimani elaborati, riccamente rifiniti e mobilio di altissima qualità.

Come se non bastasse, dalle finestre della casa si può godere di una vista molto suggestiva. Si ha la possibilità di ammirare una parte della città attraversata dal fiume. Una casa di questo tipo può essere perfetta per tutti coloro che allo stile moderno preferiscono un tipo di arredo più classico, d’altri tempi, lussuoso e raffinato, curato in ogni dettaglio.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2017