Il progetto artistico Rap Quotes è naturalmente illegale, immaginate di trovarvi di fronte ad un’indicazione di stop che alla base riporta un cartello rosso con testo bianco, si tratta di frammenti di liriche rap. Ci sono rapper come Kanye, Jay-Z, GZA, Mos Def, Nas e Busta Rhymes, solo per fare qualche nome.
Trenta segnali stradali rossi con le citazioni rigorosamente virgolettate, che in molti casi parlano proprio dei luoghi dove sono state affisse. Le frasi vengono quotidianamente riportati sul Twitter del progetto. La frase di oggi ad esempio è “They’re scared of us, rather beware than dare to trust, throw us in jail, million dollar bail, left there to rust” (Hanno paura di noi, piuttosto temono che avere il coraggio di fidarsi, buttarci in carcere, con una cauzione milioni di dollari, lasciati lì ad arrugginire”).

Rap quotes – Jay Shells

Rap quotes - Jay Shells


Rap quotes - Jay Shells
Rap quotes - Jay Shells
Rap quotes - Jay Shells

Anche se i cartelli non hanno l’autorizzazione è probabile che la polizia e gli addetti ai lavori li lascino stare – si tratta di segnali stradali dall’aria apparentemente ufficiale, ma di sicuro qualche fan del rap se li porterà a casa “nel giro di una settimana… e va bene così”, dice Jay Shells.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013