Accelerare il metabolismo con un cucchiaino di miele al giorno

Il miele aiuta a dimagrire perchè accelera il metabolismo mentre dormiamo, ne basta un cucchiaino al giorno per perdere peso

Il miele è un alimento sano e genuino che fa parte della nostra storia e delle nostre tradizioni culinarie, da oggi in poi abbiamo tutti un altro ottimo motivo per gustare il nettare degli dei: il miele fa dimagrire! Secondo uno studio condotto dal nutrizionista Mike McInnes il miele innesca dei cambiamenti metabolici che fanno bruciare i grassi durane la notte e quindi accelera la perdita di peso.

Secondo Mike McInnes prendere una piccola quantità di miele la sera, prima di dormire, ci aiuta ad attivare il metabolismo, inoltre questo semplice trucchetto tiene a bada la voglia di zucchero durante il resto della giornata e quindi ci permette di mangiare in modo sano e leggero senza troppe difficoltà.

Il nutrizionista ha fatto questi test su se stesso ed ha dichiarato:

“Un cervello affamato è un cervello stressato che invierà un cocktail di messaggi chimici per cercare di recuperare zuccheri da qualsiasi altra possibile fonte”.

Secondo McInnes con questa strategia è possibile perdere fino a 3 kg in una settimana. Dato che il miele e buono, fa bene e le quantità sono modeste perché non provare a svegliare a svegliare il metabolismo con dolcezza?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail