Pasta di sale: 5 lavoretti shabby chic da copiare

La pasta di sale è divertente, allegra e romantica. Per le amanti dello shabby chic, i lavoretti sono poi più belli che mai. Eccone 5 da cui prendere ispirazione

Pasta di sale – Lo stile shabby chic da qualche anno va per la maggiore nel campo dell’arredo, soprattutto per le abitazioni di mare o di campagna. Qui, dove solitamente il country l’ha sempre fatta da padrone, il più romantico mood provenzale a base di bianco, colori pastello, tessuti naturali, materiali grezzi e centrini si sta facendo spazio, conquistando sempre di più i nostri cuori.

Per le amanti del fai da te la sfida si fa poi più avvincente che mai, stimolando la creatività grazie agli strumenti che più di tutti aiutano a raggiungere l’obiettivo. Il classico esempio è la pasta di sale, con cui è possibile creare decorazioni e accessori utili per la casa dal particolare aspetto rustico.

Nella gallery di inizio post abbiamo selezionato 5 lavoretti in stile shabby chic facili e veloci da realizzare. Un consiglio che vi diamo per ottenere risultati ancora più carini è di modificare l’impasto base, sostituendo la farina bianca con quella integrale.

Gallery | da Pinterest di Angela Durham Taylor; Verna Burchett; heather zutavern; Linda Lilly Newman; Judith Schonhoff; Meg Alarie

Ultime notizie su Lavori creativi

Tutto su Lavori creativi →