[blogo-gallery id=”313718″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale lavoretti shabby chic” slug=”pasta-di-sale-lavoretti-shabby-chic” id=”313718″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Pasta di sale – Lo stile shabby chic da qualche anno va per la maggiore nel campo dell’arredo, soprattutto per le abitazioni di mare o di campagna. Qui, dove solitamente il country l’ha sempre fatta da padrone, il più romantico mood provenzale a base di bianco, colori pastello, tessuti naturali, materiali grezzi e centrini si sta facendo spazio, conquistando sempre di più i nostri cuori.

Per le amanti del fai da te la sfida si fa poi più avvincente che mai, stimolando la creatività grazie agli strumenti che più di tutti aiutano a raggiungere l’obiettivo. Il classico esempio è la pasta di sale, con cui è possibile creare decorazioni e accessori utili per la casa dal particolare aspetto rustico.

Nella gallery di inizio post abbiamo selezionato 5 lavoretti in stile shabby chic facili e veloci da realizzare. Un consiglio che vi diamo per ottenere risultati ancora più carini è di modificare l’impasto base, sostituendo la farina bianca con quella integrale.

Gallery | da Pinterest di Angela Durham Taylor; Verna Burchett; heather zutavern; Linda Lilly Newman; Judith Schonhoff; Meg Alarie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2015