Fai da te
Come coltivare il cactus di Natale in casa propria
Se la stella di Natale non ci sembra abbastanza originale, mettiamo in casa la Schlumbergera. Il Cactus di Natale ci sorprenderà con le sue splendide fioriture. Ecco come si coltiva in casa
[blogo-gallery id=”320108″ layout=”photostory”]
Il periodo dicembrino, lo sappiamo bene, è quello che attira regali floreali di ogni tipo. Centrotavola natalizi, così come piante e fiori di tutti i generi sono fra gli omaggi più graditi della stagione. Un pensiero che adorna davanzali, mensole e tavola delle feste.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/247398/come-coltivare-la-stella-di-natale-bellissima-pianta-delle-feste”][/related]
E se la vera regina del periodo è certamente la Poinsettia, la cara vecchia stella di Natale, per avere in casa qualcosa di simile ma più originale ci si può affidare alla bellissima Schlumbergera, altrimenti conosciuta come Cactus di Natale.
Questa pianta tropicale ha una splendida fioritura color fucsia-porpora fra dicembre e gennaio ed è molto facile da coltivare in casa. Impariamo a prendercene cura con la mini guida da sfogliare nella galleria di inizio articolo.
Gallery | da Flickr di blumenbiene; Starr Environmental; www.tOrange.biz; final gather; blumenbiene; paleo_bear