[blogo-gallery id=”323225″ layout=”photostory”]

Tatuaggi con il gufo – Anche voi amate i tatuaggi, e vorreste farvi realizzare un gufo su una particolare parte del corpo? Quello del gufo è senza dubbio un tattoo molto popolare, ma prima di optare per questo particolare disegno, sarebbe importante scoprire cosa simboleggia davvero. Trattandosi di un uccello, si ritiene che il gufo possa simboleggiare il concetto di libertà, la possibilità di volare ovunque si voglia, senza catene e ostacoli. Ma il gufo non rappresenta solamente questo.

Tradizionalmente, il gufo simboleggia la saggezza, l’intelligenza, la capacità di osservare e proteggere. Il gufo è anche simbolo di protezione per i morti, una sorta di tramite fra il mondo dei vivi e quelli dei defunti. Se un gufo appare in sogno, nell’immaginario comune potrebbe essere portatore di sventura o morte, ma il gufo ha anche molti altri significati positivi. Esso simboleggia la divinità e la santità, la rarità e l’indipendenza.

Dal momento che un tatuaggio diventerà per voi un compagno di vita, vi consigliamo come sempre di sceglierne uno che vi rispecchi davvero, a prescindere dalle mode del momento. Date un’occhiata alla nostra galleria di immagini per trovare alcuni dei più bei tattoo con il gufo a cui ispirarvi.

Foto | da Flickr di Paul Ford, Micael Faccio, Daniel Borrelli, Tony Alter, Jessie Jacobson, Monsieur Gordon

via | EnkiVillage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016