I film ci danno sempre ottimi spunti di riflessione sulla nostra vita: non sono solo storie piacevoli o commoventi da guardare da sole o insieme al nostro partner o alle amiche più care, ma propongono sempre degli interessanti momenti di riflessione, con bellissime frasi dedicate magari proprio al senso della vita. Ecco le più belle e profonde:

[quote layout=”big” cite=”da Forrest Gump]La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.[/quote]

[quote layout=”big” cite=”da L’attimo fuggente]Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade.
[/quote]

[quote layout=”big” cite=”da La ricerca della felicità]Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa
lo dicono a te che non la sai fare.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto.[/quote]

[quote layout=”big” cite=”da Luci della ribalta]-La felicità.. Esiste, le dico.
– Dove?
– Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….[/quote]

[quote layout=”big” cite=”da Mr Beaver]La vera follia è fare finta di essere felici, fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita, tutti i desideri, le speranze, tutte le gioie, le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono lì davanti a te, puoi riprenderti tutto!
[/quote]

[quote layout=”big” cite=”da Alla ricerca di Nemo]Quando la vita si fa dura sai che devi fare?
Zitto e nuota
nuota e nuota
e noi che si fa?
Nuotiam Nuotiam…
[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2016