[blogo-gallery id=”329362″ layout=”photostory”]

Denim nail art: di cosa si tratta esattamente? Per la gioia delle amanti dei denim, oggi vogliamo parlarvi delle decorazioni unghie con effetto jeans! Questo tipo di decorazione è senza dubbio perfetto per l’estate, una decorazione ideale per chi non si stanca proprio mai dei jeans! Per questo tipo di nail art, dovremo scegliere innanzitutto uno smalto dal colore adatto, un blu “jeans” che dovrà poi essere impreziosito con qualche dettaglio per un perfetto “effetto denim”. Per la vostra decorazione potrete optare ad esempio per delle borchie, oppure potreste realizzare delle piccole “cuciture” bianche sulle vostre unghie, come delle piccole taschine.

Per cominciare naturalmente, vi consigliamo come sempre di stendere uno strato di smalto trasparente sulle unghie, per creare la base. Dopodiché, applicate lo smalto colorato e lasciate che si asciughi. Infine, passiamo ai dettagli. Aiutandovi con un pennellino per nail art, realizzate le piccole cuciture del jeans o una piccola cerniera, ed il gioco è fatto! Se preferite, aggiungete un dettaglio trendy applicando delle piccole borchie oro o argento sulle unghie, per un effetto jeans davvero realistico.

Per le vostre unghie in stile denim potreste inoltre applicare lo smalto solamente sulle punte delle unghie, creando una french manicure alternativa e divertente.

Insomma, come avrete capito, anche questa volta non c’è proprio limite alle nail art che potreste realizzare. Nella nostra galleria di immagini troverete alcune idee perfette a cui ispirarvi, non vi rimane quindi che scegliere lo stile che più vi piace, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera! Buon lavoro a tutte!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2016