[blogo-gallery id=”332536″ layout=”photostory”]

Psicologia – Non riuscite proprio a dimenticare un vostro vecchio amore? Purtroppo si tratta di un fenomeno abbastanza comune, ma il motivo per cui ciò accade non è solamente che siete ancora innamorate del vostro ex fidanzato. Sebbene questa potrebbe essere una delle ragioni per cui non riuscite proprio a chiudere “quella porta”, in realtà è molto probabile che il motivo per cui non siete ancora riuscite a dimenticare il vostro vecchio amore è che vi sentite sole. Magari non avete ancora trovato la persona giusta, e all’improvviso vi ritrovate a pensare al vostro ex ed ai momenti belli che avete trascorso insieme a lui.

Ma quali saranno dunque le cause più comuni per cui, certe volte, non riusciamo proprio a dimenticare un vecchio amore? Scopriamole insieme:

  • La noia: probabilmente avete provato a frequentare altre persone, ma per un motivo o per un altro, le cose non sono andate bene fra voi, e vi ritrovate irrimediabilmente a ripensare ai momenti trascorsi con il vostro “ex”. Il problema è che in questo particolare momento non state pensando con oggettività, e state ignorando i momenti negativi, le litigate, i suoi difetti e le differenze che vi hanno portati a decidere di troncare la vostra relazione. Insomma, probabilmente siete legate più all’idea di un amore, che alla persona vera e propria.
  • Era il vostro primo amore: un altro motivo per cui potreste non riuscire a dimenticare un vecchio amore, è che probabilmente si trattava del vostro primo amore, e come molte di voi potranno confermare, spesso può succedere di non riuscire a dimenticare la prima persona per la quale abbiamo provato dei veri sentimenti. Certe volte la cosa migliore da fare è accettare il fatto che certi amori hanno arricchito la nostra vita per un determinato periodo di tempo, ma che purtroppo non potranno più tornare, e imparare a custodire i ricordi di quell’amore come un prezioso tesoro.
  • Desiderate ciò che non potete avere: quando vi siete lasciati per voi andava tutto bene, ma non appena il vostro ex ha trovato “un’altra persona”, avete cominciato ad avere dei ripensamenti. Purtroppo succede a molte persone, ma bisogna capire che si tratta solamente di gelosia, e che è giusto lasciare libera l’altra persona di trovare qualcuno con cui costruire un presente e un futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2016